NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe: serve programmazione seria settore rifiuti

     

     

    Principe: serve programmazione seria settore rifiuti

    07 feb 14 "Sin dall'inizio dell'attuale legislatura, il Gruppo regionale del Partito Democratico, cosciente e consapevole delle enormi criticità nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti, sostiene con forza che bisogna assumere importanti e definitive decisioni in materia ambientale in Calabria". E' quanto afferma in una nota Sandro Principe, capogruppo del Pd al Consiglio Regionale della Calabria. "A tal proposito - aggiunge - sono state formulate idee e proposte atte a dare una svolta definitiva alla problematica, nel mentre il Governo Regionale ha brillato solo di un paradossale enorme immobilismo. All'alba della ennesima emergenza nello smaltimento dei rifiuti ribadiamo ancora una volta la necessità di una programmazione seria nel settore, che punti sulla raccolta differenziata, che in Calabria è quasi inesistente e contestualmente alla realizzazione di una nuova impiantistica nel settore. Senza indugio, infatti, si devono costruire stazioni di trattamento e di selezione dei rifiuti e, soprattutto, si impone, in provincia di Cosenza, la costruzione di un impianto di smaltimento. Siccome si sostiene che per realizzare tutto ciò ci vuole tempo, è necessario procedere celermente. Ed, invero, se fossimo partiti tre anni fa oggi certamente saremmo a miglior punto. Ed, invece, tutto è fermo e siamo costretti a far fronte ad un nuovo momento di criticità, proponendo soluzioni tampone, inaccettabili per tante comunità. Tutto ciò è veramente intollerabile". "Chiediamo all'assessore Pugliano - prosegue Principe - ed al Presidente Scopelliti, pertanto, di affrontare con coscienza e responsabilità la problematica, presentando immediatamente in Consiglio Regionale una piattaforma di idee e progetti per avviare un proficuo confronto che porti alla ormai ineludibile riforma del settore. Solo così si potrà governare un settore che rischia di esplodere. Esprimiamo, infine, sostegno e vicinanza ai Sindaci che ancora una volta si vedono costretti ad affrontare in solitudine enormi difficoltà per rimuovere i rifiuti che invadono le strade delle loro città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore