NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messina "Riformare Agenzia beni confiscati"

     

     

    Messina "Riformare Agenzia beni confiscati"

    06 feb 14 "Riformare l'Agenzia per i beni confiscati alla mafia attraverso un suo potenziamento è il primo passo per rilanciare il tema della confisca". Lo ha detto il segretario dell'Italia dei Valori, Ignazio Messina a Soverato, nel corso di un convegno. "Una normativa complessa e palesemente inadatta - ha aggiunto - per sbrogliare lunghi iter burocratici e criticità di vario tipo è la causa del cattivo funzionamento dell'Agenzia. Se Maroni avesse evitato passerelle di circostanza, oggi piuttosto che rincorrere lamentele d'occasione l'Agenzia sarebbe stata un punto di forza per la città di Reggio Calabria. Si diano allora a Caruso gli strumenti per operare su tutto il territorio, questo chiediamo. Se lo Stato vendesse questo enorme patrimonio, stimato circa 80 miliardi di euro sarebbe possibile diminuire le tasse, intervenire sul cuneo fiscale e riuscire anche a bonificare quei territori che sono colpiti dalle ecomafie. Un migliore utilizzo del patrimonio confiscato alle mafie vale più di una manovra". "A tutto questo - ha proseguito Messina - va ad aggiungersi il fatto che nel Fondo unico giustizia ci sono due miliardi di euro in contanti, titoli e azioni di Stato. Se solo il governo avesse deciso di aprire queste casseforti, si sarebbe potuto evitare l'aumento dell'Iva e non far pagare l'Imu. Ieri abbiamo presentato un disegno di legge di iniziativa popolare che va in questa direzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore