NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Gaetano "Affrontare emergenza maltempo con dovut urgenza"

     

     

    De Gaetano "Affrontare emergenza maltempo con dovut urgenza"

    06 feb 14 "Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad eventi naturali calamitosi che hanno letteralmente messo in ginocchio la fascia ionica della nostra provincia di Reggio, causando ingenti danni a molti Comuni del comprensorio. Eclatante è stata la distruzione, a seguito di mareggiata, del lungomare di Siderno". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd, Antonino De Gaetano che sollecita la dichiarazione dello stato di calamità per i comuni interessati dai danni provocati dal maltempo. "Oltre al pericolo immediato occorso ai residenti- prosegue De Gaetano - è stato arrecato un danno gravissimo all'immagine del centro ionico di cui il lungomare rappresentava uno dei fiori all'occhiello. Non meno drammatica la situazione di altri Comuni, fra cui Caulonia, che a seguito delle incessanti piogge dei giorni scorsi ha subito pesantissimi danni alla rete viaria, alle condotte fognarie ed idriche, all'illuminazione pubblica, ad edifici del centro abitato e, anche qui come nel caso di Siderno, al lungomare, costringendo il sindaco, che ha interessato immediatamente la Prefettura, ad adottare provvedimenti di urgenza anche per tutelare la popolazione locale. In virtù di questi drammatici eventi, chiediamo alla Regione ed al Governo, per le proprie rispettive competenze, di intervenire urgentemente e che sia dichiarato subito lo stato di calamità naturale, come già avvenuto proprio in queste ore in altre regioni, per tutti i Comuni interessati dagli eventi calamitosi e dai danni alluvionali di questi giorni". "Chiediamo inoltre - sostiene ancora De Gaetano - che vengano quantificati al più presto i danni e che ci si attivi con interventi urgenti considerata l'assoluta emergenza e gravità della situazione, eliminando fonti di pericolo immediate per l'incolumità della popolazione e ripristinando le condizioni essenziali per la viabilità ed i servizi pubblici fondamentali per i cittadini. Auspichiamo che la situazione venga affrontata con la dovuta urgenza al fine di scongiurare che si arrivi a ridosso della stagione estiva ancora in stato di emergenza. Sarebbe un colpo durissimo per i Comuni del comprensorio che proprio sul turismo fondano gran parte della propria economia"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore