NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Autorità Por Calabria "Complimenti a viceministro su bando inclusione"

     

     

    Autorità Por Calabria "Complimenti a viceministro su bando inclusione"

    05 feb 14 ''Siamo sempre stati convinti del fatto che i risultati, soprattutto quando riferiti a materie complesse e dinamiche difficili, arrivino solo ed esclusivamente grazie ad un preciso mix di fattori che, ciascuno per la propria parte, devono operare simultaneamente e nella stessa direzione''. Lo afferma, in una nota, Bruno Calvetta, Autorità di gestione del POR Calabria FSE 2007/2013. ''Ci riferiamo - prosegue - alla chiara prospettiva delle scelte politiche, all'efficienza dei procedimenti amministrativi cui è legata l'efficacia delle azioni messe concretamente in atto, alla volontà di portare avanti un lavoro impegnando competenze, entusiasmi e quotidiana abnegazione. Da questo punto di vista il fatto che la struttura dell'Autorità di gestione del POR Calabria FSE 2007/2013, abbia ricevuto parole lusinghiere da parte della vice ministro al Lavoro, Maria Cecilia Guerra, nell'ambito del discorso pronunciato al convegno organizzato dal Formez, in merito al bando della Regione Calabria sulla tratta degli esseri umani, cofinanziato nell'ambito del Programma del Fondo Sociale Europeo, naturalmente è per noi tutti motivo di orgoglio e soddisfazione. Queste le parole della vice ministro Guerra riferite al tema ed alla Calabria indicata come esempio più che positivo: 'Abbiamo innanzitutto agito sul piano delle risorse, richiedendo ed ottenendo nella recente Legge di Stabilità un affidamento straordinario che ha ripristinato il corretto budget per gli interventi di protezione ed inclusione sociale affidati al Dipartimento, condizione imprescindibile per ogni ulteriore riflessione. Ugualmente, è stata proseguita l'attività di sensibilizzazione delle Regioni all'utilizzo dei fondi strutturali per azioni sinergiche con quelle nazionali e di cui il recente bando pubblicato dalla Regione Calabria nell'ambito del proprio Programma del Fondo Sociale Europeo, per favorire percorsi integrati di formazione e lavoro, che ne facilitino l'inclusione sociale, rappresenta il più recente e brillante esito positivo'''. ''Per noi, naturalmente - conclude Calvetta - non si è trattato di un semplice passaggio formale o di un'attestazione di circostanza perché il bando che abbiamo predisposto è stato portato all'attenzione della vice ministro Guerra come esempio di buona pratica virtuosa nei rapporti Stato-Regioni sul tema ed ottenendo, inoltre, la pubblicazione sulla home page del sito internet www.retepariopportunità.it. Un fatto che mettiamo in evidenza per ragioni molto semplici, tutti in Calabria dovremmo avere la consapevolezza che grazie al lavoro ed alla dedizione di questa terra è possibile che non solo se ne parli bene ma che venga anche additata ad esempio. Insomma lo registriamo come una meritata soddisfazione per l'impegno dei dirigenti e di tutti coloro che nello staff hanno contribuito all'iniziativa''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore