NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La campagna di Canale parte da Nardodipace

     

     

    La campagna di Canale parte da Nardodipace

    04 feb 14 La campagna congressuale di Massimo Canale è partita ufficialmente questa mattina da Nardodipace, nel Vibonese. Il candidato alla segreteria regionale del Pd si è impegnato affinché "il prossimo segretario regionale sia presente insieme a tutti i segretari provinciali, alla deputazione calabrese ed a tutti coloro che vorranno metterci la faccia al primo consiglio comunale in cui i due consiglieri di opposizione, De Masi e Ienco, (che hanno lamentato il sostegno del partito), decideranno di partecipare". "Ritengo Nardodipace - ha aggiunto Canale - luogo simbolo della mia campagna congressuale in quella Calabria che si spopola e dove la criminalità detta legge limitando l'agibilità democratica. Bisogna riuscire a ridare speranza ai cittadini di Nardodipace. Lo Stato non può svolgere il suo ruolo a fasi alterne ed il Partito Democratico deve assolutamente aprire una riflessione su aspetti come questo. Mi colpisce questa storia legata alle elezioni, della minoranza che non partecipa ai lavori consiliari per paura di legittimare una maggioranza che a tutti gli effetti appare illegittima". Sulle proposte per il territorio Canale afferma che si deve immaginare, anche attraverso i fondi europei, progetti importanti legati all'aggregazione ed alla rigenerazione urbana: "Bisogna salvare - ha proseguito - la parte sana del vecchio abitato e contemporaneamente ridargli vita. Non intendo utilizzare la segreteria per candidarmi ad altri ruoli, dedicherò la mia energia a questo ruolo perché credo sia necessario che il Partito Democratico torni tra la gente. Oggi il nostro partito è distante dai luoghi abbandonati, dai nostri paesi. La mia idea è quella di un partito che riesce a stare tra la gente e soprattutto accanto ai suoi militanti nei momenti più complicati della vita politica e sociale". "Il nuovo Partito Democratico calabrese - ha concluso Canale - dovrà farsi carico del problema di agibilità democratica che vive Nardodipace, non sarete soli e non potete rimanere da soli. Assumo oggi questo impegno ed intendo rispettarlo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore