NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglieri PD Regione "Manca direzione politica"

     

     

    Consiglieri PD Regione "Manca direzione politica"

    03 feb 14 I consiglieri regionali del Pd, Carlo Guccione, Nino De Gaetano, Pietro Giamborino e Nicola Adamo in una lettera firmata in calce e inviata a tutti i componenti chiedono la riunione del gruppo regionale del partito. "L'ultima riunione del Consiglio regionale - affermano Guccione, De Gaetano, Giamborino e Adamo - ha reso evidente la mancanza di una direzione politica adeguata ed efficiente del gruppo consiliare del Pd. Le numerose assenze dei colleghi Pd ai lavori dell'Aula manifestano una scarsa tensione dovuta ad un disorientamento sui temi fondamentali dell'agenda politico - istituzionale da parte del gruppo stesso. Particolarmente grave è stata la rinuncia ad una iniziativa istituzionale che il Pd avrebbe dovuto promuovere dall'opposizione sulla questione Gioia Tauro. E' stato paradossale che la conferenza dei capigruppo all'unanimità abbia consentito al presidente della Giunta regionale di svolgere una informativa non consentendo il dibattito e impedendo al Consiglio regionale di assumere una autonoma determinazione nel merito". "Non è secondario, inoltre - prosegue la lettera - che l'assenza alla seduta di Sandro Principe abbia impedito lo svolgimento della riunione del gruppo del Pd che concordemente era stata prevista in quella stessa giornata. Onde evitare che si prosegua, come già è successo nelle settimane scorse, ad indire riunioni dei Consiglieri regionali escludendo dalla partecipazione i sottoscritti firmatari di questa lettera, si chiede una convocazione urgente dell'Assemblea del gruppo. Al primo punto all'ordine del giorno va posto, ovviamente sulla base di quanto deciso unanimemente nell'ultima riunione, l'esame della lettera di dimissioni del capogruppo Sandro Principe e le conseguenti determinazioni. E' pletorico precisare che tale richiesta si è resa necessaria dal momento che i continui e numerosi rinvii della riunione del gruppo sono, di fatto, funzionali al trascinamento di una condizione insopportabile in quanto deficitaria di una volontà di rilanciare un'azione politica istituzionale per una credibile alternativa al fallimento del centrodestra di Scopelliti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore