NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruno Bossio "Governo intervenga su sito Kaulon"

     

     

    Bruno Bossio "Governo intervenga su sito Kaulon"

    03 feb 14 La deputata del Pd Enza Bruno Bossio ha presentato una interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta sui gravi danni che il territorio calabrese sta subendo a causa dell'ondata di maltempo di questi giorni. "Ad essere danneggiato ancora una volta - afferma Bruno Bossio - è anche il patrimonio storico-archeologico. Dopo l'evento alluvionale del fiume Crati che ha colpito l'area archeologica di Sibari, quello di questi giorni ha danneggiato a Monasterace i resti dell'antica Kaulon a causa di una violenta mareggiata che ha eroso pezzi del tempio greco e minacciato il più grande mosaico ellenistico della Magna Grecia". "Tutto ciò - prosegue la parlamentare - è avvenuto nonostante che il pericolo fosse stato già evidenziato in occasione delle mareggiate che nel mese di novembre dello scorso anno avevano colpito le protezioni naturali del sito archeologico". nell'interrogazione la deputata del Pd chiede al Presidente del Consiglio "quali iniziative si intendono assumere per un pronto intervento finalizzato a contrastare e prevenire gli effetti dannosi degli eventi calamitosi che continuano ad abbattersi sulla Calabria" e "se il Governo intende dichiarare lo stato di emergenza anche ai sensi dell'articolo 5 della legge 225/92 per i siti colpiti da calamità naturale a partire innanzitutto da Monasterace e dai comuni limitrofi maggiormente interessati della fascia ionica calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore