NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Concordia a Piombino? Letta si smentirebbe"

     

     

    Tallini "Concordia a Piombino? Letta si smentirebbe"

    02 feb 14 "Lo smantellamento della Costa Concordia a Piombino? Se così dovesse essere, il presidente Letta favorirebbe clamorosamente la sua Toscana e smentirebbe la sua sbandierata attenzione verso la Calabria. Dimostrerebbe di considerare la nostra terra solo una pattumiera. Il porto di Piombino, tra l'altro, non è ancora pronto, ci vorranno almeno due anni per adeguare il fondale". Lo afferma, in una nota, l'assessore al Personale della Regione Calabria Domenico Tallini. Nei giorni scorsi, la Giunta regionale, su proposta di Tallini e dell'assessore Giacomo Mancini, aveva approvato un odg con il quale si chiede al presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta che le "operazioni di smantellamento e smaltimento della Costa Concordia vengano effettuate nel porto di Gioia Tauro". "Mi stupiscono - afferma Tallini - le critiche alla nostra proposta venute dal sindacato, dal Nuovo Centro Destra (ma la Giunta, in cui il Ncd è largamente rappresentato, ha votato con convinzione l'ordine del giorno presentato dal sottoscritto e dal collega Mancini) e da alcuni settori del Pd. Se fosse veramente un'operazione inutile, perché ben quattro porti italiani e addirittura uno straniero (Turchia) si stanno sbranando pur di ottenere questa concessione? La Costa Concordia a Gioia Tauro porterebbe occupazione per 3-400 lavoratori per due anni, un notevole indotto, ma soprattutto, e questo è l'aspetto che molti sottovalutano, rappresenterebbe un incredibile spot per la Calabria che sarebbe sotto i riflettori di tutto il mondo per un tempo lunghissimo''. "Noi - conclude Tallini - continuiamo ad avere fiducia nell'impegno assunto da Letta con i quindici parlamentari europei che gli hanno consegnato un appello in tal senso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore