NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Lamezia incontra lavoratori Sidis: no a chiusura

     

     

    Sindaco Lamezia incontra lavoratori Sidis: no a chiusura

    01 feb 14 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha incontrato una delegazione di lavoratori del punto vendita Sidis della città ed i rappresentanti di Cgil Cisl e Uil, "i quali - è detto in una nota del Comune - hanno manifestato grande preoccupazione per l'annunciata chiusura del supermercato di via XX settembre". "Il sindaco, condividendo i motivi di preoccupazione di lavoratori e sindacati - si aggiunge - si è impegnato a scrivere alla proprietà e alla Regione, oltre che alla Confcommercio e alla Confindustria, allo scopo di giungere ad una soluzione positiva della vertenza. Sempre a questo fine il sindaco si è impegnato ad informare il Prefetto, sollecitandone l'intervento". "La chiusura improvvisa di un punto vendita storico situato in pieno centro cittadino, - ha dichiarato Speranza - è negativa non solo per i 12 dipendenti che rischiano il posto di lavoro e le loro famiglie, ma per tutti i cittadini che lo avevano avuto come punto di riferimento. Inoltre, non si comprendono le motivazioni della proprietà, che al momento ha rigettato tutte le ragionevoli proposte avanzate dai sindacati: la ricollocazione dei dipendenti in altri punti vendita più vicini a Lamezia, o in alternativa la cassa integrazione straordinaria per un numero di mesi sufficienti ad individuare altri punti vendita dove ricollocare i dipendenti o, addirittura, anche la possibilità di ridurre il costo del lavoro". "Mi auguro che, in un momento così difficile per i lavoratori - ha concluso il sindaco di Lamezia - prevalga l'interesse generale e si trovi una soluzione positiva per tutti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore