NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio "Dal Mezzogiorno New Deal ma serve strategia Euromediterranea"

     

     

    Presidente Oliverio "Dal Mezzogiorno New Deal ma serve strategia Euromediterranea"

    18 dic 14 Bisogna mettere in campo una iniziativa urgente contro la povertà "non con un intento emergenziale" e va compiuto uno sforzo per assumere il Mezzogiorno come risorsa per il Paese, "non si esce dalla crisi se non si riparte dal Mezzogiorno". Così il neo presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, intervenuto alla giornata di lavoro dal titolo "Verso Sud - per una strategia di sviluppo", in corso a Roma. "Il Mezzogiorno è la risorsa del Paese - ha detto il governatore - oggi siamo in un contesto globale in cui o si ha la forza di andare avanti compatti, o non si va da nessuna parte. La nuova frontiera di sivluppo del Mediterraneo, sarà il sud e l'Europa stenta a cogliere questa potenzialità". "Se non partiamo dalla necessità di un cambio di passo dell'Europa, non andiamo alla radice del problema. Una discussione, grazie al premier Renzi, sta iniziando ad aprirsi ma con maggiore determinazione bisogna premere in questo senso sull'Europa", ha concluso Oliverio, secondo il quale "il Mezzogiorno può essere il new deal: il presupposto è avere una strategia euromediterranea, mentre finora il sud è stato tenuto ai margini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore