NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nel Congresso PD gli auguri di Renzi ad Oliverio

     

     

    Nel Congresso PD gli auguri di Renzi ad Oliverio

    14 dic 14 "Abbiamo vinto cinque regioni su cinque e, senza far torto agli altri, lasciatemi fare un gigantesco in bocca al lupo soprattutto a Mario Oliverio che guiderà la regione più difficile d'Italia che è la Calabria". Lo ha detto il premier Matteo Renzi all'assemblea nazionale del Pd che si è svolta a Roma. "Non che la vittoria di Stefano, di Sergio, di Luciano, di Francesco - ha aggiunto Renzi - siano meno belle o prestigiose ma certo è che la Calabria è la madre di tutte le battaglie, per tanti motivi".

    Calabria tra priorità Governo. "Lo straordinario risultato ottenuto da Mario Oliverio alle recenti elezioni regionali calabresi, il valore storico della 'mission' del nuovo governo regionale in una regione difficile come la Calabria, la necessità di un rapporto sempre più stretto e sinergico fra il governo nazionale e quello regionale per la soluzione di alcuni dei problemi più gravi di questa regione, primo fra tutti la disoccupazione giovanile, hanno costituito uno dei passaggi importanti della relazione che il segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, ha tenuto in apertura dell'Assemblea nazionale del Pd svoltasi oggi a Roma". E' quanto si afferma in un comunicato della segreteria politica del presidente della Regione. "Le espressioni di sostegno, vicinanza e amicizia usate a più riprese dal segretario nazionale del Pd, anche nella sua veste di premier del Paese, hanno evidenziato - prosegue la nota - ancora una volta ed in maniera incontrovertibile, la consapevolezza che l'azione del nuovo governo regionale calabrese guidato da Mario Oliverio rappresenterà un punto importante di verifica della capacità del governo nazionale di dare risposte concrete ai problemi di una regione che, per troppo tempo, è stata tagliata fuori dai processi di crescita e di sviluppo del Paese. Finalmente la Calabria entra a far parte di diritto delle priorità dell'agenda del governo nazionale per le sue emergenze e per le sue criticità, ma anche e soprattutto per le tante potenzialità positive che possiede al suo interno e che possono rappresentare una risorsa per la ripresa e la crescita di tutto il Paese, un punto da cui ripartire per ridare forza e slancio alla ripresa economica, sociale e culturale dell'Italia intera. Una battaglia che sarà 'la madre di tutte le battaglie' e su cui saranno rivolti gli occhi del Paese e dell'Europa"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore