NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caridi: Città metropolitana di Reggio parta subito

     

     

    Caridi: Città metropolitana di Reggio parta subito

    11 dic 14 "La Città Metropolitana di Reggio Calabria deve partire da subito". Questo il motivo che ha spinto il Senatore reggino Antonio Caridi a presentare in Senato, dove è in discussione la legge di stabilità, un emendamento per far partire dal 30 Marzo 2015 operativamente l'agglomerato metropolitano di Reggio Calabria. "Appare necessario e non più rinviabile - aggiunge Caridi - modificare la norma dettata dal comma 18 dell'art.1 della legge 56 del 7 aprile 2014 sostituendo i termini di avvio della città metropolitana di Reggio Calabria non più nel dicembre 2016 e maggio 2017 (Statuto e consiglio metropolitano) bensì entro il 30 giugno 2014. Questo permetterà non solo significativi risparmi di spesa derivanti dal passaggio di parecchie funzioni dalla provincia alla città metropolitana, ma soprattutto la possibilità di accedere da subito senza l'intermediazione regionale ai fondi comunitari attraverso la presentazione di progetti legati allo sviluppo economico e a quello occupazionale della città e della sua area metropolitana. Una opportunità da non perdere stante l'assoluto grado di crisi economica ed occupazionale che attanaglia il territorio. Una battaglia da vincere così come quella per lo sviluppo del porto di Gioia Tauro e della relativa area". "La crescita di tale infrastruttura e la città metropolitana - conclude - sono le chiavi di volta del progresso economico e sociale del territorio reggino troppo spesso dimenticato dai governi e troppe volte sede di passerelle elettorali che ormai non servono a nessuno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore