NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati: Trenitalia continua a penalizzare la Calabria

     

     

    Sindacati: Trenitalia continua a penalizzare la Calabria

    10 dic 14 "E' grave la situazione che si sta delineando nel trasporto ferroviario regionale calabrese". A denunciarlo, in una nota congiunta, sono le segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Taf, Fast-Ferrovie e Orsa Ferrovie secondo cui "al peggio non c'è mai fine". "Nel corso degli ultimi anni - prosegue la nota - Trenitalia ha portato avanti un percorso di dismissioni e isolamento della Calabria, nell'indifferenza generale della classe politica tutta che, al di là di qualche iniziativa propagandistica, non ha mai messo in atto azioni efficaci per tentare di costringere Fs a invertire questa rotta. Negli ultimi giorni sono emerse ulteriori scelte che penalizzano ancora i lavoratori e gli utenti. Con decisioni repentine il responsabile del Trasporto regionale ha esternalizzato alcune lavorazioni prima svolte all'interno dell'Officina Regionale Calabria, facendo ovviamente lievitare i costi. Tutto ciò, nonostante i dipendenti abbiano sempre effettuato questa attività con competenze e professionalità. Ha poi deciso di sopprimere le fermate di alcuni treni, penalizzando ulteriormente la fascia jonica e soprattutto la città di Crotone, con un evidente e ulteriore abbandono dell'utilizzo del treno da parte degli utenti che si vedranno costretti ad optare per altri sistemi di trasporto e il conseguente alibi da parte di Trenitalia, nel giustificare con la mancanza di passeggeri, la completa soppressione di quei treni". "A queste scelte scellerate - sostengono le segreterie regionali dei sindacati del settore - si aggiungono le sempre più persistenti difficoltà che riguardano le biglietterie, il materiale rotabile ormai vetusto, le dismissioni della platea lavaggio di Lamezia, Sibari e Cosenza che costeranno il posto di lavoro a circa quaranta lavoratori. Come segreterie regionali siamo fortemente convinti che questo tipo di politica porterà alla definitiva dismissione del trasporto ferroviario calabrese e decisi a porre fine, con tutte le azioni necessarie, allo scempio che si continua a perpetrare ai danni della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore