NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senatori M5S ad Alfano, predisporre tutela a PM Bruni

     

     

    Senatori M5S ad Alfano, predisporre tutela a PM Bruni

    08 dic 14 - I senatori del Movimento 5 Stelle, Francesco Molinari, Giuseppe Vacciano, Laura Bottici, Luigi Gaetti e Ivana Simeoni, hanno presentato una interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, per chiedere un "immediato piano di servizio di scorta e videosorveglianza per il Pm della Dda di Catanzaro, Pierpaolo Bruni". Nell'interrogazione si "pone - è scritto in una nota - l'attenzione sull'inspiegabile abbassamento del livello di protezione nei confronti del magistrato impegnato da sempre in prima fila per la difesa della legalità e lo smantellamento delle attività delle organizzazioni criminali locali. L'approfondito lavoro investigativo svolto lo ha portato a ricevere minacce di morte in passato ma l'episodio più grave appare la recente notizia di un piano criminoso ordito ai suoi danni dalle cosche del Crotonese, del Cosentino e del Lametino organizzato contro il magistrato per le numerose inchieste coordinate sui relativi territori". "Ogni istante che passa - proseguono i senatori - senza che vi sia una reazione concreta per il ripristino dello stato di sicurezza del magistrato e della sua famiglia, testimonia la sottovalutazione dei rischi reali a cui è esposto. Pertanto il Movimento 5 Stelle sollecita le autorità preposte all'assunzione di immediate azioni concrete per assicurare al Pm l'adeguato livello di protezione previsto in questi estremi casi e attende, quindi, la risposta del Ministro Angelino Alfano che, nelle more, si spera attui immediatamente un piano di adeguato servizio di scorta e videosorveglianza per il magistrato crotonese che tanto sta facendo per l'affermazione del diritto alla legalità nel nostro territorio e la sicurezza dei cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore