NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    R. Scopelliti: Uso fazioso di Bindi e Fava della Commissione Antimafia

     

     

    R. Scopelliti: Uso fazioso di Bindi e Fava della Commissione Antimafia

    30 apr 14 "Sono costretta a ricredermi circa la generosa apertura di credito che cinque mesi fa avevo fatto all'Ufficio di presidenza della Commissione parlamentare antimafia decidendo di partecipare comunque ai lavori in dissenso con quanto deciso dal mio gruppo parlamentare: è inaccettabile il fazioso uso politico-militante della Commissione da parte della presidente Bindi ed in particolar modo del vicepresidente Claudio Fava". Lo sostiene, in una dichiarazione, la deputata del Nuovo centrodestra Rosanna Scopelliti, componente della Commissione antimafia. "Gli atteggiamenti di Bindi e Fava, a mio avviso - aggiunge Scopelliti - qualificano un'evidente forzatura estremistica della Commissione Antimafia, usata come autoreferenziale strumento politico e come salotto buono dove fare propaganda, passerelle e spettacolari quanto inutili gite in elicottero a spese dei contribuenti. Così come trovo fuori luogo che il presidente di una così importante commissione parlamentare, non ad una Festa dell'Unità ma in una sede istituzionale al termine di formali audizioni in materia di antimafia, attribuisca sarcasticamente la qualifica di 'cultore della materia' a chi non è stato mai processato e condannato per reati mafiosi e che fino ad ieri era il Governatore della Regione Calabria". "Pertanto - conclude la deputata del Nuovo centrodestra - o l'ufficio di presidenza inizierà a rispettare, prima ancora che le persone e la pluralità delle forze politiche presenti in Commissione, un tema, quale quello della lotta alle mafie, che impone austerità, imparzialità e serietà di azioni e comportamenti, oppure se necessario sarò io stessa a fare un passo indietro, anche rassegnando le dimissioni da commissario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore