NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno-Bruno Bossio: No chiusura Carime San Ferdinando

     

     

    Magorno-Bruno Bossio: No chiusura Carime San Ferdinando

    28 apr 14 '' E' stata una decisione poco responsabile quella di chiudere lo sportello bancario di San Ferdinando da parte del Gruppo Ubi-Banca Carime. Lo abbiamo ribadito e sottolineato oggi, nel corso del primo giorno della visita della Commissione Antimafia in Calabria''. A dichiararlo i deputati del Pd Ernesto Magorno e Enza Bruno Bossio, componenti della Commissione Antimafia. ''La chiusura di uno sportello bancario in una zona dov'è presente in maniera opprimente la 'ndrangheta - proseguono Magorno e Bruno Bossio - ha un dirompente significato sociale oltre che economico, perché colpisce la parte sana dell'imprenditoria e dell'economia che non vuole arrendersi al malaffare. Vogliamo ancora evidenziare che l'atto discriminatorio operato da Ubi Banca Carime è ancora più grave se si considera che è stata totalmente ignorata, da parte dell'Istituto, l'interrogazione parlamentare che, sulla chiusura dello sportello è stata presentata dai deputati del Pd, lo scorso 30 marzo''. ''Abbiamo chiesto al presidente Rosy Bindi che nel corso della prossima visita della Commissione in Calabria - sostengono ancora i due parlamentai Pd - siano ascoltati i vertici degli istituti bancari calabresi, per comprendere la portata del fenomeno delle relazioni tra 'ndrangheta e sistema bancario e su quali azioni di controllo e di vigilanza attuino le stesse banche per evitare che siano finanziate le attività legate al malaffare. E' fondamentale avere tutti gli strumenti necessari per incidere in maniera decisiva contro quella 'zona grigia' che alimenta la 'ndrangheta e che trova linfa vitale anche in una parte deviata dei settori finanziari. Questo deve essere l'impegno prioritario di chi vuole combattere tutte le mafie''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore