NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Legale Schettino a Loiero "Mio assistito non abbandonò nave"

     

     

    Legale Schettino a Loiero "Mio assistito non abbandonò nave"

    28 apr 14 "Apprendo con molto dispiacere che l'ex governatore della Calabria Agazio Loiero si intromette, arbitrariamente, in una vicenda giudiziaria che dimostra di non conoscere, manifestando una grave mancanza di rispetto per tutti i soggetti coinvolti". Lo afferma, in una dichiarazione, l'avv. Cataldo Calabretta, difensore di Francesco Schettino sotto processo a Grosseto per il naufragio del 13 gennaio 2012 della Costa Concordia all'Isola del Giglio. Loiero, ieri in una dichiarazione, aveva paragonato il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti al comandante della nave dicendo che sta "scappando dalla nave per tentare di mettersi in salvo, come il comandante Schettino". "Non comprendo i motivi - prosegue l'avvocato Calabretta - che spingono Loiero a paragonare una vicenda tragica come il naufragio della Costa Concordia, che ha causato ben trentadue morti, alla vicenda giudiziaria del presidente Giuseppe Scopelliti, che ha scompaginato la vita politica calabrese. Di là dai profili di responsabilità, che saranno accertati nelle opportune sedi, informo l'ex governatore Loiero che i testimoni già ascoltati durante alcune fasi del dibattimento del processo che si sta celebrando a Grosseto hanno dichiarato che il comandante Francesco Schettino non ha abbandonato la nave e che le sue 'manovre' sono state indispensabili per la salvezza di alcuni di loro. Anche nel rispetto delle vittime e dei loro familiari, sarebbe opportuno che venissero valorizzate le numerose risultanze di un processo nel quale, a dispetto di superficiali ricostruzioni come quelle poste in essere da Agazio Loiero, i profili di responsabilità in corso di accertamento a carico di Francesco Schettino assumono connotati ben diversi". "Ecco perché - conclude il legale - mi sento di sottolineare che le esternazioni di Agazio Loiero sono assolutamente fuori luogo e risulta, quantomeno, illogico e pretestuoso codesto paragone". "Loiero - conclude Calabretta - ha tutto il diritto di innescare sterili polemiche ma, tenuto anche conto delle prestigiose cariche ricoperte, dovrebbe prestare più attenzione nel far riferimento a persone, fatti e contesti che non conosce affatto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore