NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pecora: Bindi non usi elicottero per andare a Polsi

     

     

    Pecora: Bindi non usi elicottero per andare a Polsi

    27 apr 14 "Apprezzabile il segnale di Rosy Bindi di volersi recare a Polsi con la Commissione antimafia, ma rinunci agli elicotteri". Lo ha scritto su Twitter, si legge in una nota, il fondatore e leader del movimento antimafia 'Ammazzateci Tutti', Aldo Pecora, in merito alla missione in Calabria della Commissione parlamentare antimafia, che sarà a Reggio Calabria, Gioia Tauro e Polsi lunedì e martedì prossimi. Dell'utilizzo di elicotteri da parte della delegazione parlamentare è lo stesso Pecora a dare notizia. "Bindi, Fava e la pattuglia di circa venti tra deputati e senatori - afferma - con al seguito un discreto gruppo di collaboratori si recheranno a Polsi in elicottero, a causa del percorso stradale dissestato. Il tutto per poche ore di sopralluogo, certamente molto significative, perché segnale tangibile di uno Stato che non gestisce il problema mafie come un'emergenza ma come una costante, ma a mio avviso pressoché inutili. Perché oltre a rappresentare nell'immaginario collettivo uno status symbol che scollerebbe sempre più i cittadini dalle Istituzioni, far alzare anche un solo un elicottero ha un costo considerevole ed ovviamente a carico dei contribuenti. Figuriamoci addirittura farlo decine di volte in un giorno. Qui i mezzi di carabinieri, polizia e guardia di finanza che dovrebbero presidiare il territorio hanno oltre duecentomila chilometri, giovani e promettenti investigatori sono messi a fare posti di blocco e servizio d'ordine anziché svolgere indagini e spesso sono gli stessi agenti e militari ad anticipare i costi dei rifornimenti di carburante per i mezzi di pattuglia". "Torni a Polsi - conclude Pecora rivolgendosi alla Bindi - con i suoi colleghi a settembre, alla festa della Madonna della Montagna. Siamo certi potrà essere scortata sino al Santuario da tutte le donne e gli uomini calabresi perbene. A piedi si intende".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore