NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile: Tante cose da fare prima di dimissioni Scopelliti

     

     

    Gentile: Tante cose da fare prima di dimissioni Scopelliti

    25 apr 14 "Ci sono tante cose da fare prima di andare al voto in Calabria: il bilancio, lo Statuto, la nuova legge regionale sull'infanzia, la legge elettorale, la spesa operativa dei fondi stanziati, lo sblocco del turnover immediato nella sanità". Lo afferma il senatore e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra, Antonio Gentile. "Scopelliti ha deciso che si dimetterà - ha detto Gentile - ed è una decisione che rispettiamo anche se la sua è una condanna in primo grado ed è possibile che la legge Severino venga dichiarata incostituzionale. Io posso solo affermare che i consiglieri e gli assessori del Nuovo Centrodestra, con il capogruppo Chiappetta, hanno fatto un grande lavoro. La Calabria è stata la prima Regione del Sud come recupero di spesa dei fondi comunitari, la prima nel portare a pareggio un deficit mostruoso nella sanità, l'unica a poter cantierare appalti per due miliardi di euro. Questo non è solo merito dei singoli, di Mancini o di Gentile, ma di tutta la maggioranza di Governo e di chi ha presieduto la Giunta". Gentile non vuole tornare sulla sua vicenda personale. "Le mie dimissioni - ha proseguito - sono state assai diverse da tutte le altre: non ero e non sono indagato di niente e presto verrà fuori la verità giudiziaria che dimostrerà come io sia stato vittima di un progetto specifico. Per il momento non voglio fare polemiche ma solo ricordare che sono illibato. Preferisco aspettare serenamente e poter parlare con le sentenze in mano". Gentile rilancia il tema del confronto con il Pd. "È fondamentale - ha concluso - condividere tante cose e non solo la nuova legge elettorale. Spersonalizzare il confronto significa andare al di là di Gentile o di Magorno, di Scopelliti o di Maiolo, ma capire che questa regione appartiene ai calabresi e non certo a chi li rappresenta. Men che meno ai moralisti senza cultura amministrativa che puntano solo allo sfascio".

    Scopelliti sarà eletto. "Confidiamo in un grande risultato e nella elezione di Scopelliti per poter disporre di un europarlamentare che serva alla Calabria". Lo afferma il senatore e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra, Antonio Gentile. "Ci aspettiamo un grande risultato - ha aggiunto - anche in quelle amministrative dove ci presentiamo con molti giovani e tanti validi candidati"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore