NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: Oliverio il miglior candidati presidente alla Regione

     

     

    Corbelli: Oliverio il miglior candidati presidente alla Regione

    23 apr 14 "E' semplicemente deleterio e inaccettabile aspettare ancora e perdere altro tempo prima di ufficializzare la candidatura del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, alla guida della Regione". E' quanto afferma, in una nota, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, a proposito della candidatura di Oliverio alla Presidenza della Regione. "Inseguire strumentalmente magistrati per sottrarli al loro importante e delicato lavoro per portarli alla Regione - prosegue Corbelli - non fa bene alla giustizia, alla Calabria e ai calabresi. I magistrati devono continuare a fare il loro importante lavoro e i politici, capaci e onesti, devono assumersi la responsabilità di governare il Paese, guidare le regioni, amministrare gli enti locali. Dopo la vicenda giudiziaria di Scopelliti, che da garantista naturalmente difendo, dopo la sua candidatura al Parlamento europeo e dopo l'annuncio delle sue dimissioni e le pressoché certe elezioni a novembre, non si comprendono e giustificano i tentennamenti, il ritardo del Pd e del centrosinistra nella scelta del candidato Governatore. A che serve inseguire magistrati, che tra l'altro hanno correttamente subito escluso ogni ipotesi di candidatura(e hanno fatto bene), quando la Calabria ha la fortuna di avere un politico e amministratore, come il presidente Oliverio, che in tutta la sua vita ha dato sempre dimostrazione oltre che di assoluta correttezza, di moralità, onestà, competenza, efficienza, profondo senso delle istituzioni e, non ultimo, particolare attenzione per il sociale e per i diritti civili, delle fasce più povere della popolazione". "Di fronte ad una candidatura così autorevole, legittimata dal consenso popolare frutto della buona amministrazione e di una specchiata onesta e moralità - sostiene ancora il leader del movimento Diritti civili - ritengo finanche superflue le primarie, che comunque se si vogliono fare bisogna fare subito, senza perdere altro tempo. Oliverio ha l'esperienza e la competenza per guidare bene la Regione, così come ha fatto per dieci anni alla Provincia di Cosenza, conseguendo ottimi e importanti risultati. E la Calabria, oggi, con tutti i suoi gravi problemi, ha assoluto e urgente bisogno di una guida capace e autorevole"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore