NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci "Perquisizioni Rtl ennesimo segnale cosche in Lombardia"

     

     

    Nesci "Perquisizioni Rtl ennesimo segnale cosche in Lombardia"

    22 apr 14 "Ennesimo segnale della 'ndrangheta in Lombardia arriva dalla perquisizione delle redazioni della radio Rtl 102,5 per presunti rapporti con boss e personaggi che altrove avrebbero tentato di organizzare logge segrete con contatti mafiosi". Lo afferma la deputata calabrese M5S Dalila Nesci. "Non si capisce perché - prosegue la parlamentare - un capo della 'ndrangheta come Nicola Tripodi lavorasse per una società collegata con il gruppo Rtl. Né si sa quali fossero le competenze di costui nello specifico aziendale delle telecomunicazioni e dei sistemi antifurto. In Italia c'è grande rigore di legge per i reati associativi. Bisogna approfondire questa vicenda anche in sede parlamentare e nel Consiglio regionale lombardo. Essa potrebbe celare, infatti, aspetti inquietanti. Mi preoccupa un generale inquinamento 'ndranghetistico, che potrebbe interessare il sistema dei media. Chiamo in causa anche il governatore Giuseppe Scopelliti, perché spieghi ai cittadini. Secondo la stampa, infatti, da sindaco di Reggio Calabria avrebbe elargito 600 mila euro per Rtl, che dalla città dello Stretto trasmette stagionalmente. Senza che lo accusi, Scopelliti, candidato al parlamento europeo, ha il dovere di chiarire pubblicamente". "Secondo i carabinieri - conclude Dalila Nesci - Tripodi aveva anche tentato di inserirsi nella ricostruzione di L'Aquila. Come in Abruzzo, in Lombardia ci sono interessi grossi in gioco, specie per Expo. Occorrono più uomini e investigatori, come sa benissimo il ministro Alfano, che spreca tempo e denaro in nuovi, inutili concorsi di polizia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore