NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Greco: "Dimissioni Scopelliti finite nel dimentocatoio?"

     

     

    Greco: "Dimissioni Scopelliti finite nel dimentocatoio?"

    12 apr 14 "I calabresi sono ancora in attesa delle dimissioni del presidente della Regione Scopelliti, annunciate il 27 marzo e finite nel dimenticatoio". A dichiararlo è il presidente del Consiglio provinciale di Cosenza Orlandino Greco. "In tutte le sue uscite pubbliche - prosegue Greco - Scopelliti non fa che ribadire la volontà di lasciare l'incarico, ma allo stesso tempo evidenzia la necessità di completare il processo riformatore dell'ente. Intanto è partito l'iter che porterà alla sua sospensione e con il passare dei giorni aumentano le probabilità che si arrivi alla fine della legislatura con un presidente nominato dallo stesso Scopelliti tra i suoi più fedeli compagni di viaggio, magari uno del suo stesso partito, magari qualcuno che siede in Consiglio regionale da 30 anni, magari Pino Gentile. La paura del Nuovo centrodestra è evidentemente quella di andare subito ad elezioni e di subire la stangata dei calabresi che non ne possono più di un governo regionale che in quattro anni è passato alle cronache solo per gli scandali e per l'inefficacia della propria azione politica. Inoltre Scopelliti ha ricevuto l'endorsement del presidente del Consiglio Talarico, che in un lampo di improvvisa responsabilità istituzionale e politica temporeggia e convoca Consigli regionali su temi che nulla hanno a che vedere con le dimissioni del presidente". "Così, Scopelliti e i 'suoi' - sostiene ancora Greco - prendono tempo, annunciano risultati e incontrano persone a loro vicine, per dimostrare che sono forti e uniti, che il popolo sta dalla loro parte. Ma quale popolo? Quello dei precari che attendono da anni delle misure concrete per le loro posizioni contrattuali? Quello dei sindaci calabresi abbandonati tra cumuli di immondizia? Quello dei pazienti degli ospedali costretti ad andare fuori regione per vedersi garantito il diritto alla salute? Quello dei giovani laureati che fuggono dalla Calabria alla ricerca di un'opportunità che credevano di aver costruito con impegno e sacrificio? Quello dei tanti imprenditori che hanno dovuto chiudere le loro aziende per trovare nuove fortune all'estero? Quale popolo?". A giudizio di Greco "il gioco delle tre carte messo in piedi da Scopelliti, Gentile e Talarico, dove ognuno aspetta qualcosa dall'altro con la consapevolezza che nessuno farà mai la prima mossa, è uno spettacolo che i calabresi si sarebbe volentieri risparmiati. Scopelliti abbia l'onestà intellettuale e la dignità politica di rassegnare le dimissioni, non c'è più tempo per strategie da prima Repubblica e scambi di poltrone, la Calabria sta morendo e l'ultima cosa di cui questa terra ha bisogno è ulteriore instabilità. Si torni al voto al più presto 'la Calabria ha bisogno di un governo legittimo', aveva detto anche questo il 27 marzo Scopelliti, il presidente smemorato"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore