NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno “Contro la ndrangheta una primavera calabrese”

     

     

    Magorno “Contro la ndrangheta una primavera calabrese”

    09 apr 14 “La 'ndrangheta nutre la sua forza dalla connivenza con una zona grigia della società calabrese e dal sostegno di poteri occulti e insospettabili spesso rappresentati da pezzi deviati delle istituzioni”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Ernesto Magorno condividendo in pieno le cose dette dalla Presidente della Commissione Antimafia, On. Rosy Bindi, nella recente visita a Limbadi . Prosegue Magorno: “L'allarme della Presidente Bindi non deve rimanere inascoltato, anzi deve essere il punto di partenza di un impegno comune di tutto il Partito Democratico calabrese. Un battaglia indirizzata a smantellare la presenza di quei poteri verso i quali, a dire il vero, da tempo abbiamo puntato l'indice denunciandone la presenza. Occorre incidere su questo blocco che opprime alcuni territori della nostra regione e che di certo impedisce ogni forma cambiamento”. Precisa però Magorno: “Il PD tornerà presto a Limbadi e nel suo territorio dove terrà delle iniziative, alle quali ha assicurato la sua presenza Pina Picierno responsabile Legalità e Sud della Segreteria Nazionale PD, e proporrà azioni concrete, perché se vogliamo vincere questa partita decisiva per il futuro della nostra regione la dobbiamo giocare sul campo più difficile, dove storicamente esistono presenze criminali rilevanti e soffocanti, ma dove è presente anche una società civile ed un tessuto sano e vivo che vuole ribellarsi e scrivere una nuova storia di legalità e sicurezza. In questo senso, la questione del pieno utilizzo dei beni confiscati risulta decisiva, per l'importante segnale che lo Stato può dare ai cittadini e perché tocca la criminalità in maniera tangibile nei suoi interessi concreti. Noi democratici vogliamo una “primavera calabrese” – conclude Magorno –, che potrà nascere solo se si ha il coraggio di estirpare le radici che la ndrangheta e l'illegalità hanno messo in quel terreno inquinato, costituito da poteri che agiscono nell'ombra e mai alla luce del sole”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore