NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Anniversario della scomparsa di Giacomo Mancini, il nipote "Avanti in suo nome"

     

     

    Anniversario della scomparsa di Giacomo Mancini, il nipote "Avanti in suo nome"

    08 apr 14 "Oggi non parlo nè come amministratore regionale, nè come dirigente politico. Parlo da cosentino e da calabrese. Che ha una grande ambizione: quella che la nostra storia migliore non venga dimenticata. Ma ricordata a chi l'ha vissuta. E raccontata ai piu' giovani che non la conoscono". Lo ha detto Giacomo Mancini jr., nipote di Giacomo Mancini, intervenendo a Cosenza al cinema Citrigno prima della proiezione del film "Il Leone Socialista" organizzata dalla fondazione "Giacomo Mancini" in occasione del dodicesimo anniversario della scomparsa del leader socialista. "Oggi sono 12 anni - ha aggiunto - che il Leone Socialista ci ha lasciato. Lo ricordiamo con le immagini e le testimonianze del film per la regia di Giuseppe Petitto e il soggetto di Sergio Dragone. Sono felice che in tanti siano qui a rendergli omaggio con la loro presenza. Grazie naturalmente ai socialisti. E grazie alle donne e agli uomini delle istituzioni, ai dirigenti nazionali regionali e locali. E' bello vedere qui insieme persone con una collocazione diversa, tutti uniti nel tributo". "Verranno i momenti - ha detto ancora Giacomo Mancini jr. - dei contrasti e degli scontri. Ma e' utile per questa nostra terra, troppo spesso divisa, che si crei e si rafforzi un patrimonio identitario comune che possa appartenere a tutti e di cui tutti si possano sentire orgogliosi. E forse oggi sotto lo sguardo dolce del Leone socialista qualche passo in avanti nel suo nome tutti insieme lo abbiamo fatto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore