NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci: Sull'Alaco abbiamo avuto ragione

     

     

    Nesci: Sull'Alaco abbiamo avuto ragione

    08 apr 14 ''Avevamo ragione. L'Alaco era un pericolo gravissimo e lo dicevano associazioni, comitati e cittadini in protesta per l'acqua imbevibile dell'invaso''. Lo afferma la deputata M5S Dalila Nesci in merito alla chiusura delle indagini da parte della Procura di Vibo Valentia con 36 avvisi di garanzia, notificati, tra gli altri, ai sindaci di Vibo Valentia Nicola D'Agostino e di Catanzaro Sergio Abramo, indagato in qualità di ex presidente del Cda della Sorical. ''Quattrocentomila cittadini - continua la parlamentare - sono stati esposti al pericolo e sbeffeggiati da una classe politica che ora dovrà rispondere di accuse pesantissime, come l'avvelenamento colposo di acque. Il fatto è di una gravità assoluta, se consideriamo che attualmente l'invaso rifornisce di acqua potabilizzata 88 comuni delle province di Catanzaro e Vibo Valentia. Tra gli indagati spiccano amministratori, oltre una decina di sindaci di ogni colore politico, dirigenti regionali e tecnici. E' l'ultima prova che in Calabria la politica prescinde dall'etica. Tecnici, funzionari e politici hanno messo a rischio migliaia di vite umane, pur di concludere affari e appagare la propria brama di soldi e potere. La vicenda coinvolge i responsabili politici a livello locale, regionale e nazionale. Insieme al collega Cinque Stelle Paolo Parentela avevo segnalato il pericolo Alaco con tre interrogazioni parlamentari, dirette al presidente del Consiglio e ai ministri della Salute e della Giustizia. Nessuno ha mai risposto''. ''Seguiremo gli ulteriori sviluppi delle indagini - conclude Dalila Nesci - ma quanto emerge rivela un sistema malato, con gravissime responsabilità politiche, anche dei partiti. Nei prossimi giorni terremo sul caso una conferenza stampa''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore