NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno "Lanzetta ministro, fatto straordinario; intanto Scopelliti si dimetta in fretta"

     

     

    Magorno "Lanzetta ministro, fatto straordinario; intanto Scopelliti si dimetta in fretta"

    05 apr 14 ''E' un fatto straordinario che Maria Carmela Lanzetta sia stata chiamata a fare il Ministro della Repubblica. Di questo va dato atto al Presidente Renzi, perché l'on. Lanzetta rappresenta proprio quelle donne e quegli uomini delle istituzioni che in Calabria hanno pagato sulla propria pelle, con minacce ed intimidazioni, il loro contrasto alla 'ndrangheta ed all'illegalità''. Lo ha sostenuto il segretario del Pd della Calabria, Ernesto Magorno. "Scopelliti - aggiunge - prima di fare alcune affermazioni probabilmente dovrebbe aver il buon senso di riflettere un po' di più. Il governatore faccia del suo futuro quello che meglio desidera ma abbia il garbo di smettere di dare giudizi sugli altri. Nell'immediato, intanto, noi gli rinfreschiamo la memoria e gli chiediamo di fare quello che finora si è dimenticato di fare: protocollare immediatamente le dimissioni e porre fine a questa farsa tragicomica in modo da permettere ai Calabresi di andare,nel mese di giugno, alle urne per ridare un governo legittimato alla Calabria''. ''Mi sembra - afferma Magorno - che Scopelliti in questi giorni parli troppo degli altri, per cercare di distrarre i calabresi da quello che è il vero problema: la ratifica delle sue dimissioni. Per i democratici posso ribadirgli, per l'ennesima volta, che io non mi candido e che il Pd è unito e compatto nel chiedergli di dimettersi, ma che siano dimissioni reali e non 'virtuali' come quelle che finora ha solo annunciato. Chi è stato preso in contropiede, caso mai, è il centrodestra che oramai è diviso su tutto e non vuole arrendersi all'evidenza di una maggioranza delegittimata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore