NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò presenta raccolta provvedimenti presentati

     

     

    Magarò presenta raccolta provvedimenti presentati

    05 apr 14 "Chiedetemi quante volte sono andato a Roma negli ultimi 40 mesi. Risposta: mai. Chiedetemi quante cose ho proposto per la Calabria: cento. O quasi". E' Salvatore Magarò, è scritto in una nota, che scrive, a margine della sua ultima fatica, "Quasi cento", un volumetto di 110 pagine dalla grafica piacevole e accattivante ed estremamente leggibile. "Quasi cento - prosegue la nota - sono le iniziative, le proposte di legge e i provvedimenti presentati da Magarò, presidente della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio regionale, in questa consiliatura. Nel libro ci sono tutte, con una prefazione di Paolo Guzzanti e una nota introduttiva di mons. Vincenzo Bertolone, arcivescovo di Catanzaro-Squillace". Magarò ha scelto di comunicare in coerenza con le proprie scelte e il proprio stile "rendendo conto" ai cittadini della sua azione politico-istituzionale: "Come tanti cittadini elettori - afferma - soffro molto della riduzione della politica a un gioco delle parti tra robot messo in scena dai talk show televisivi rispetto ai quali non resta che seguire l'opzione del meno peggio". "Salvatore Magarò dimostra anche con questo suo senso della misura - osserva mons. Bertolone - che fare politica significa avere in primis rispetto della persona umana e mirare a scelte giuste, a decisioni costruttive, assennate, finalizzate al bene comune". Per discutere delle proposte raccolte nel libro, "molte delle quali, purtroppo - ammette Magarò con rammarico -, mai approvate o comunque mai applicate", l'esponente politico ha scelto una modalità vicina al suo modo di essere e di operare: non un'unica grande presentazione in un comune capoluogo, ma tante piccole occasioni per confrontarsi realmente con le persone. "E, proprio a voler sottolineare questa scelta - conclude la nota - si parte simbolicamente dal comune più piccolo della provincia di Cosenza, Carpanzano. Sarà un incontro all'insegna del coinvolgimento e dell'amicizia se, come scrive Magarò, 'amicizia non è altro che l'essere insieme e il ritrovarsi in una comunità'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore