NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno "Entusiasmo Lorenzin stona con realtà sanitaria calabrese"

     

     

    Magorno "Entusiasmo Lorenzin stona con realtà sanitaria calabrese"

    04 apr 14 "L'entusiasmo esibito dal Ministro Lorenzin stona con quella che è la realtà che vivono quotidianamente i cittadini che si rivolgono alla sanità calabrese". Lo afferma, in una nota, il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno. "Inviterei il Ministro Lorenzin a parlare di sanità calabrese - prosegue Magorno - dopo aver visitato almeno una struttura della nostra martoriata regione, e non solo, come ha fatto a Reggio, dal palco del Teatro Cilea. Probabilmente l'aggettivo che ha accompagnato il suo commento all'operato del commissario ad acta Scopelliti da 'strepitoso' sarebbe mutato in 'disastroso'. Ragionando in maniera esclusivamente ragionieristica il Ministro ha snocciolato le cifre dei soldi recuperati con il Piano di rientro. Non dice però, anche perché non conosce la nostra realtà, quanto i calabresi abbiano pagato sulla loro pelle gli effetti dei tagli praticati in termini di aumento della pressione fiscale, di disagi, sacrifici e scadimento della qualità dei servizi. La inviterei a scendere dal palco, quindi, e a constatare la drammatica situazione che vivono i nostri ospedali, nei grandi centri così come nelle zone di 'confine', le dotazioni di strumenti, di posti letto, i tempi di attesa per le prestazioni. Laddove, comunque, gli ospedali non sono stati chiusi o depotenziati sempre in virtù dello 'strepitoso' lavoro del commissario". "Così come chiederei al Ministro - sostiene ancora Magorno - di vivere insieme a loro le vere e proprie 'odissee' che gli utenti vivono nelle Asp e nelle altre strutture territoriali. Comprendo la necessità della Lorenzin di portare 'soccorso' al presidente Scopelliti. Mi sarei aspettato, invece, che il Ministro avesse preso atto dell'acclarato fallimento di Scopelliti, anche nella sanità, e che lo avesse invitato a dare concretezza al suo annuncio di dimissioni quale premessa di un immediato ritorno al voto. Sarebbe stata questa una notizia davvero 'strepitosa' per i calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore