NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ugl: Regione sblocchi pagamenti sorveglianti idraulici

     

     

    Ugl: Regione sblocchi pagamenti sorveglianti idraulici

    29 ago 14 "A quasi un mese di distanza dal primo sit-in presso la sede di Calabria Verde presso il Centro Commerciale "Le Aquile" a Catanzaro, i Sorveglianti idraulici non hanno ancora ricevuto le mensilità di Giugno e Luglio 2014 oltre a tre mensilità arretrate riferite agli anni 2012 e 2013". Lo afferma in una nota il sindacalista dell'Ugl, Gianluca Persico. "Per tale ragione - aggiunge - lanciamo un appello all'intera giunta regionale affinché non si ritardi ulteriormente nella convocazione, per sbloccare almeno le mensilità del 2012 e 2013 finite come "Debiti Fuori Bilancio". Il Decreto è stato regolarmente emesso dal Dipartimento lavori pubblici lo scorso 14 agosto, per cui occorre inserire tale pagamento, frenato dai limiti del "Patto di Stabilità" come priorità assoluta per la liquidazione per consentire a questi lavoratori e alle loro famiglie di "respirare". Stiamo vivendo un periodo assai complicato per cui, tralasciando ogni ragionamento o "tecnicismo" politico, facciamo appello al senso di Responsabilità e alla sensibilità dell'intera giunta regionale affinché si riunisca presto per sbloccare i pagamenti pregressi di questi lavoratori. Una situazione alquanto paradossale che di fatto ha provocato la quasi interruzione dell'unico servizio pubblico essenziale tra le funzioni contenute nell'art. 4 della L.R. 25/2013 che istituisce Calabria Verde. Ricordiamo che l'Azienda Calabria Verde, ha regolarmente pagato le spettanze di 7.759 dipendenti, omettendo di riconoscere le retribuzioni maturate soltanto ai dipendenti del Servizio Regionale di Sorveglianza e Monitoraggio della rete Idrografica. L'ulteriore paradosso è generato dall'impossibilità di interrompere il servizio che viene rispettato solo dai lavoratori in quanto, in condizioni assurde, viene espletato con le autovetture degli stessi dipendenti che da mesi però non percepiscono i rimborsi chilometrici e gli stipendi correnti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore