NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fondazione Campanella: Regione sottoscriva transazione per ripiano debiti

     

     

    Fondazione Campanella: Regione sottoscriva transazione per ripiano debiti

    29 ago 14 "Nei giorni passati il management della Fondazione Tommaso Campanella ha lanciato un grido di allarme per scongiurare il dramma della chiusura del Centro oncologico con il conseguente licenziamento di tutti i suoi dipendenti, indicando le strade percorribili a questo fine: la sottoscrizione della transazione con la Regione Calabria, finalizzata al ripiano della posizione debitoria della Campanella, e il ripristino del numero dei posti-letto precedentemente in carico alla Fondazione, unica possibile soluzione per mantenere gli attuali livelli occupazionali". E' quanto scritto in una nota del Management della Fondazione Campanella. "Si è tenuta ieri - prosegue la nota - una riunione a Palazzo Alemanni nel corso della quale la Regione - nelle figure del Presidente f.f., dell'Assessore al lavoro e dell'Assessore alla formazione - ha reso noto di avere individuato con il Direttore Generale dell'Azienda Mater Domini, con il Presidente della Fondazione Calabria Etica e il Direttore Generale del Dipartimento - anche loro presenti alla riunione - alcune possibili soluzioni per evitare i 180 licenziamenti in atto. Al fine di rendere operative tali soluzioni è stato chiesto alla Fondazione (con il consenso dei sindacati presenti) di procrastinare di un mese la procedura di licenziamento. E' opportuno ricordare che l'1 ottobre 2013, a seguito di una riunione in Prefettura, su invito delle Autorità presenti, sono stati revocati i licenziamenti allora avviati in attesa che la Regione e la Struttura Commissariale individuassero una soluzione per il personale "in esubero". Nessuna soluzione è stata poi trovata fino ad oggi e la Fondazione è stata costretta a sopportare le conseguenze economiche dei mancati licenziamenti senza che nessuno si sia fatto carico di rimborsare i costi del personale "in esubero" trattenuto in servizio per accogliere quell'invito". "Nonostante le incertezze - aggiunge - sulle possibili soluzioni per il personale ipotizzate nella riunione di ieri, la Fondazione con senso di responsabilità ha aderito alla richiesta della Presidente Stasi di rinviare, ancora una volta, i licenziamenti. Tale richiesta è stata accolta proprio per non lasciare nulla di intentato, con la speranza che finalmente una concreta soluzione per salvaguardare i posti di lavoro venga messa in opera dalla Regione. Il management della Fondazione, tuttavia, non può non ricordare che una grave minaccia incombe anche sui lavoratori che dovrebbero continuare a lavorare nel Centro oncologico. La Fondazione, infatti, è travolta dai debiti e se la Regione, nonostante la delibera unanime del Consiglio Regionale, continua a non sottoscrivere la transazione già concordata assumendosi la responsabilità della posizione debitoria, il destino della Campanella è definitivamente segnato: la liquidazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore