NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Verdi-Api-Psdi-Pse-Idv,sì a primarie istituzionali

     

     

    Verdi-Api-Psdi-Pse-Idv,sì a primarie istituzionali

    27 ago 14 "La riunione della coalizione di centrosinistra, svoltasi ieri, al contrario di quanto emerso sulla stampa, non ha deliberato alcun documento e, soprattutto, non ha deciso di rinunciare alle primarie istituzionali, convocate per il prossimo 21 settembre per la selezione del candidato alla Presidenza della Giunta regionale". È quanto si afferma in un documento sottoscritto da Aurelio Morrone, dei Verdi; Serafino Conforti e Gianfranco Gidorino, di Api; Mario Petrozza, del Psdi; Giuseppe Mazzuca, del Pse, e Mario Caligiuri, di Idv. "Ieri è stato deciso un aggiornamento dei lavori ad oggi pomeriggio - si aggiunge nel documento - con una nuova convocazione di tutte le forze della coalizione dopo lo svolgimento dell'incontro, da tenersi stamani, tra il segretario del Pd e i candidati Oliverio, Callipo e Speranza". "Per quanto ci riguarda - è detto ancora nella nota - ribadiamo ancora una volta la posizione che, ufficialmente, abbiamo sostenuto in tutte le riunioni del centrosinistra. Proponiamo che il centrosinistra si avvalga della facoltà delle primarie istituzionali e che, dunque, si esplichino le procedure per la formalizzazione delle candidature entro le ore 12 del 29 agosto presso gli Uffici regionali. Per quanto riguarda lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale, chiediamo si ponga fine al teatrino del gioco al rialzo sul bluff della data del 12 ottobre. Soprattutto al centrosinistra è imposto massimo rigore e serietà: votare il prima possibile significa indicare con certezza che la prima data utile ricade nella prima metà del mese di novembre. Ogni altra posizione, anche quella della strumentalizzazione del 12 ottobre, conduce direttamente alla primavera del 2015".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore