NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senatori Ncd: Primarie sperpero di denaro pubblico

     

     

    Senatori Ncd: Primarie sperpero di denaro pubblico

    26 ago 14 "Ci chiediamo come mai la stampa nazionale, da il Fatto al Corriere della sera, a Repubblica a il Giornale, non parli del 'caso Calabria', dove si rischia di svolgere primarie a pagamento pubblico per soddisfare la bramosia di qualcuno che ha un'anzianità politica di 40 anni e che forse Matteo Renzi si è perso nella sua battaglia di rottamazione". Lo affermano, in una nota, i senatori del Nuovo centrodestra Guido Viceconte, Antonio Gentile, Giovanni Bilardi, Piero Aiello e Ulisse Di Giacomo. "Quello che rischia di consumarsi in Calabria - aggiungono - è un vero e proprio sperpero di denaro pubblico che unisce partito e istituzione come ormai accade solo a Pongyang. Come Ncd ci siamo subito tirati fuori fa questa contesa per la quale il 21 settembre, con fondi pubblici, per una legge voluta il 2009 dall'allora maggioranza di centrosinistra, si voterà nei comuni e negli uffici pubblici per scegliere il candidato a Presidente. Con questi soldi potremmo assumere quei medici che servono alla Regione. I cittadini sono disgustati da tanta pervicacia". "Avevamo rivolto un appello ai partiti - dicono ancora i senatori di Ncd - perchè rinunciassero, ma non abbiamo ricevuto risposta se non un attacco immotivato dalla parte vecchia e retriva del partito del premier Renzi al quale rimandiamo le nostre conclusioni: blocchi o suoi uomini e sospenda le primarie a pagamento che i calabresi non possono pagare sulla loro pelle. È vergognoso che si convochino gli elettori calabresi, tutti, per scegliere candidati di parte. È il ritorno vero e proprio del finanziamento pubblico ai partiti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore