NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idv: Trasportare i bronzi fuori regione non è una soluzione

     

     

    Idv: Trasportare i bronzi fuori regione non è una soluzione

    21 ago 14 "Quella di trasportare i Bronzi di Riace fuori dalla Calabria non è la soluzione. Dovremmo, piuttosto, provvedere ad offrire un piano turistico meritevole di ospitarli e di ospitare chi, da ogni parte del mondo, giunge in Calabria per ammirarne le bellezze". Lo sostiene, in una nota, il Responsabile nazionale del Laboratorio beni culturali di Italia dei valori, Gennaro Saragnano. "Con un Museo da poco riconsegnato alla collettività e due preziose statue di questa portata, testimonianza di una storia ricca ed affascinante - aggiunge - il pensiero della buona politica e' quello di invogliare il turismo e dimostrare che questa regione merita di essere visitata e valorizzata. Si prenda atto del fallimento di iniziative turistiche valide ed a misura delle persone, della carenza di strutture, servizi e risorse e ci si sieda al tavolo pensando ad un nuovo modo di vivere la Calabria. Se alla mancanza di lungimiranza aggiungiamo la difficoltà materiale di raggiungere uno dei più bei territori del nostro Paese a causa di un sistema infrastrutturale carente, si comprende come in questi anni l'incapacità di gestire e di investire abbia caratterizzato le scelte politiche di questa regione". "I Bronzi non si toccano - conclude Saragnano - non perché siano patrimonio esclusivo di qualcuno, ma perché è giusto riconoscere alla Calabria le sue bellezze e ridare opportunità di visibilità e crescita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore