NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Delegazione Commissione Parlamentare Antimafia a Opido Mamertina

     

     

    Delegazione Commissione Parlamentare Antimafia a Opido Mamertina

    09 ago 14 La delegazione della Commissione parlamentare antimafia si è recata a Oppido Mamertina dove ha incontrato il comandante della stazione dei carabinieri, maresciallo Andrea Marino, che ha portato alla luce la vicenda dell'inchino alla casa di un boss della 'ndrangheta durante la processione della Madonna. La Presidente della commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, ha affermato che "oggi è stata una giornata molto edificante. Abbiamo prima reso omaggio al Giudice Antonino Scopelliti e poi abbiamo espresso gratitudine al maresciallo della stazione dei carabinieri di Oppido Mamertina il quale ci ha detto di aver fatto solo il proprio dovere. Ma quel gesto ha parlato a tutto il paese soprattutto dopo le parole del Papa. La religione, la fede, la pietà popolare così radicata in questa terra non può essere strumentalizzata è usata dagli ndranghetisti per legittimarsi ed affermare il loro dovere il loro potere". "Quindi - ha concluso Bindi - vanno prese le distanze come cristiani e come cittadini e come istituzioni. Il maresciallo è stato chiaro e lo ha fatto in modo chiaro e visibile a tutti. Ed è giusto che questo venga sottolineato. Il paese deve esprimere gratitudine".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore