NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giamborino "Strada spianata per nuovo ospedale di Vibo"

     

     

    Giamborino "Strada spianata per nuovo ospedale di Vibo"

    07 ago 14 "Manca solo la sottoscrizione del contratto tra l'impresa aggiudicataria della costruzione del nuovo ospedale di Vibo Valentia e la Regione Calabria, dipartimento Lavori pubblici". Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd Pietro Giamborino, il quale evidenzia come nei giorni scorsi sia stata "completata la verifica amministrativa, in primis l'acquisizione della prescritta documentazione antimafia, ed è stato effettuato il decreto di definitiva realizzazione dell'opera". "Il completamento dell'iter amministrativo della procedura di gara - prosegue - fa fare un ulteriore passo avanti per procedere finalmente alla costruzione del nuovo ospedale di Vibo Valentia. Ora l'impresa, per come previsto dal capitolato di gara, dovrà procedere alla costituzione della società di scopo per poter sottoscrivere il contratto". Giamborino ha rimarcato il suo impegno a seguire e segnalare all'opinione pubblica ogni passaggio che investe la costruzione del nuovo ospedale di Vibo Valentia. "La sottoscrizione del nuovo Patto per la Salute 2014/2016 avvenuta di recente tra le Regioni ed il Governo nazionale - afferma - ci consentirà inoltre, tramite un nuovo Piano operativo regionale, di definire al meglio tutte le attività ospedaliere del nuovo ospedale di Vibo Valentia. E così, dopo la soluzione del problema relativo alle aste fluviali e la più recente acquisizione da parte del Consiglio regionale degli emendamenti da me presentati in occasione della programmazione dei fondi europei 2014/2020 relativamente all'impegno assunto per il finanziamento delle indispensabili opere primarie (quali impianto di depurazione, rete fognaria e sistema viario) la strada appare ora definitivamente spianata per la realizzazione di quest'opera che potrà consentire all'intero sistema sanitario della provincia vibonese il tanto atteso salto di qualità". "Certo - conclude Giamborino - occorre continuare a vigilare, e questo continuerò con determinazione a fare, fino a quando il sogno del nuovo ospedale sarà davvero diventato la splendida realtà che tutti auspichiamo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore