NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie centrosinistra, la discussione

     

     

    Primarie centrosinistra, la discussione

    06 ago 14 "La grave situazione denunciata dal presidente regionale Cna Balneatori Calabria relativamente alla stagione in corso merita una adeguata attenzione". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, candidato alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione. "Le condizioni di crisi economica, per i balneatori aggravata dalle avverse condizioni meteo di questa stagione - prosegue Oliverio - hanno contribuito a determinare un crollo delle presenze in spiaggia considerevole. Il danno economico consistente potrebbe determinare la chiusura di tante attività balneari. Alla mancata programmazione delle attività turistiche si aggiunge l'avversità delle condizioni atmosferiche con serie implicazioni negative per un settore già in sofferenza nella nostra regione. La proposta dell'associazione dei balneatori circa l'assunzione di provvedimenti volti ad alleviare gli effetti negativi di tale situazione nei confronti degli operatori del settore deve trovare ascolto e conseguenti misure, così come, tra l'altro, consentito dalla legge attraverso la riduzione dei dazi in situazione di eventi di eccezionale gravità che non consentono una piena utilizzazione dei beni in concessione". "Occorre aiutare gli operatori - sostiene Oliverio - a tamponare le gravi perdite registrate anche valutando la possibilità di abbattimento dei canoni e dei tributi. Salvare tantissime imprese balneari è necessario anche per evitare l'aggravamento delle condizioni difficili dell'economia della nostra regione. Le istituzioni competenti devono assumere provvedimenti adeguati e tempestivi per evitare con la chiusura delle attività la perdita di tanti posti di lavoro".

    Sono dieci i comitati spontanei nati a Crotone a sostegno della candidatura di Gianluca Callipo alle primarie del centro sinistra. Lo riferisce una nota del coordinamento dei comitati per Callipo presidente. "In pochissime ore nella città pitagorica si sono formati questi organismi - è detto in un comunicato - composti da professionisti, donne, cittadini impegnati nel mondo dell'imprenditoria e da tanti giovani residenti nei diversi quartieri della città. La speranza di un cambiamento vero, di portare anche in Calabria quel vento di novità promosso da Matteo Renzi a livello nazionale ha generato un grande entusiasmo per la candidatura di un giovane sindaco che tanto bene sta facendo nel comune di Pizzo. I comitati nei prossimi giorni daranno vita ad incontri ed iniziative per sostenere fattivamente la candidatura di Callipo. Pronte al via anche le pagine Facebook, che saranno aggiornate con notizie e informazioni utili a tutti coloro che intenderanno partecipare. Il futuro è adesso". Sono stati costituiti comitati nei quartieri Margherita, Cantorato, il comitato Mondo Imprese Crotone, Crotone per Callipo, il comitato di quartiere Capocolonna, quello di Papanice, di Lampanaro, Crotone sportiva per Callipo, Finalmente un giovane! per Callipo presidente, Crotone punta al futuro con Callipo presidente.

    Da stasera anche sui social network sarà possibile seguire gli appuntamenti e le proposte di Mario Oliverio,candidato alle primarie del centrosinistra. Lo scrive, in una nota, il Coordinamento regionale dei Comitati "Oliverio presidente". "Una presenza - prosegue la nota - su Twitter, Facebook, Instangram e sul sito web www.mariooliverio.it nata dall'esigenza di coordinare i tantissimi comitati nati spontaneamente sulla rete e le tantissime adesioni intorno alla candidatura di Mario Oliverio. Chiunque potrà in questo modo diventare protagonista della campagna elettorale in prima persona attraverso i nuovi metodi di partecipazione e confronto".

    "In questi giorni stiamo assistendo a una travolgente ondata di entusiasmo, che ci convince sempre più di essere sulla strada giusta, dandoci la forza per realizzare finalmente il cambiamento atteso dai calabresi". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Pizzo e candidato alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione, Gianluca Callipo. "Migliaia di contatti quotidiani, soprattutto tramite email e social network - prosegue Callipo - arrivano da altrettanti cittadini che ci incitano ad andare avanti con sempre maggiore determinazione. A centinaia, poi, contattano quotidianamente il Coordinamento regionale dei comitati (agli indirizzi segreteria@gianlucacallipo.com e comitati@gianlucacallipo.com) che sostengono la mia candidatura alla Regione, per chiedere informazioni sulle modalità di costituzione di nuovi gruppi di lavoro. Sinora, tra quelli già costituiti e in fase di definizione, sono circa 340 i comitati attivi in tutte le province. Undici, invece, le pagine di sostegno attive su Facebook, per circa 4.000 iscritti e un totale di circa 46.000 visualizzazioni al giorno. Un entusiasmo che emoziona e inorgoglisce non soltanto me, ma anche tutti coloro che stanno dando una mano per organizzare questa grande mole d'informazioni, rafforzando in tutti noi la convinzione che la Calabria vuole cambiare davvero. Cambiare adesso. Con buona pace di chi pensa di poter continuare a imporre il giogo delle clientele e delle solite manovre politiche. Queste persone devono comprendere che è giunto il momento di farsi da parte e prendere atto dell'ormai inarrestabile desiderio di rinnovamento che anima i calabresi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore