NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fincallabra: sinergie con associazioni per sviluppo

     

     

    Fincallabra: sinergie con associazioni per sviluppo

    06 ago 14 "Sinergia è il concetto chiave che il nuovo presidente di Fincalabra, Luca Mannarino, ha sostenuto con profonda convinzione nel corso di una riunione cui hanno presenziato i rappresentanti delle associazioni di categoria degli industriali, dell'artigianato, dell'agricoltura, delle cooperative, oltre ai membri dell'attuale CdA di Fincalabra, Pio Turano e Marcello Martino". E' quanto si legge in una nota di Fincalabra. "Due - prosegue la nota - i temi centrali della discussione. Innanzitutto le misure agevolative di cui Fincalabra è soggetto gestore per conto della Regione Calabria che prevedono la concessione di garanzie bancarie ma anche l'erogazione di finanziamenti agevolati, saranno promossi e diffusi attraverso i tanti nodi della rete territoriale delle organizzazioni datoriali che potranno in tal modo rendere un servizio ancora più efficiente ai propri associati. Fiore all'occhiello tra queste misure incentivanti il Fondo Unico di Ingegneria Finanziaria, promosso dal dipartimento Attività Produttive, che sarà avviato il prossimo mese di settembre e che prevede un ventaglio di opportunità per le imprese calabresi, dai fondi di garanzia agli interventi di venture capital. Il valore strategico del Fondo Unico di Ingegneria Finanziaria é stato sottolineato da Alberto Statti, Presidente di Confagricoltura Calabria, che auspica un'apertura dell'accesso ai benefici previsti anche alle imprese del comparto agricolo, al fine di garantire pari opportunità alle imprese calabresi". Per Mannarino "la collaborazione con le associazioni di categoria deve trovare la sua piena attuazione in un laboratorio di cosiddetta 'progettazione partecipata', in vista soprattutto del nuovo Programma comunitario 2014-2020, che potrà dar vita a progetti e programmi i cui obiettivi e contenuti derivino, in un approccio bottom-up, dai reali fabbisogni delle imprese della nostra regione". A tal riguardo l'auspicio di Confindustria Calabria, espresso dal direttore generale Luigi Leone, conclude la nota, "é che la Regione possa dotarsi, attraverso Fincalabra, di un riferimento unico per la gestione e l'attuazione degli interventi agevolativi a favore delle imprese di tutti i comparti, ciò al fine di armonizzare le modalità e le procedure attuative, nonché massimizzare l'esperienza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore