NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caridi: Per la prima volta bilancio sanità in attivo

     

     

    Caridi: Per la prima volta bilancio sanità in attivo

    06 ago 14 "Per la prima volta, quest'anno la Calabria potrebbe chiudere in positivo il bilancio del comparto sanitario, perché oggi si cominciano a raccogliere i frutti degli anni di duro lavoro per risanare i conti". Lo afferma, in una nota, il senatore del Nuovo Centro Destra Antonio Caridi. "Quanto comunicato dalla presidente f.f. della Regione Calabria Antonella Stasi - prosegue - non può che trovarci soddisfatti perché testimonia che gli sforzi prodotti in questi anni dall'amministrazione regionale e da Scopelliti nella qualità di Commissario per l'attuazione del Piano di Rientro sono serviti a riorganizzare un settore da sempre in sofferenza ma fondamentale per i calabresi. Il riparto del fondo sanitario per la Calabria è cresciuto di 46 milioni di euro per cui, se i calcoli venissero confermati, rispetto a quanto previsto in precedenza la Regione chiuderebbe il bilancio con un avanzo di 30 milioni di euro. E' stato certificato più volte al Tavolo Massicci che in questi anni il lavoro svolto è stato complesso e, nonostante le difficoltà, ha portato al superamento di enormi criticità. Da oggi si può pensare con più serenità al futuro, perché si riparte senza l'handicap di un disavanzo annuale che, nel 2009, ammontava a 270 milioni di euro e che, di fatto, è stato annullato. Dal 2010 ad oggi la sanità in Calabria è cambiata positivamente e, nonostante ci sia ancora tanto da fare, grazie al lavoro di Scopelliti e di tutti i soggetti impegnati a vario titolo in questo comparto, adesso possiamo guardare al settore sanitario pensando a come normalizzarlo ed efficientarlo, per portarlo ai livelli di altre realtà". "Il mio auspicio - conclude Caridi - è che al più presto vengano superate le difficoltà burocratiche legate al Commissariamento e si torni a pensare solo alla crescita di questo comparto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore