NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie centrosinistra, il dibattito

     

     

    Primarie centrosinistra, il dibattito

    04 ago 14 "Finalmente la vertenza dei 1600 lavori di Infocontact assumerà una valenza nazionale". E' quanto ha affermato con soddisfazione il candidato alle primarie del centro sinistra, Mario Oliverio, dopo aver appreso la notizia che il sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova, ha incontrato ieri a Lamezia Terme una delegazione dei lavoratori della Infocontact, a rischio di licenziamento a causa di difficoltà aziendali per le quali è stato paventato il fallimento. Oliverio aveva incontrato nei giorni scorsi un gruppo di lavoratori e, proprio ieri l'altro, aveva scritto ai parlamentari, al premier Renzi e ai ministri del Lavoro e dello Sviluppo Economico, scongiurando la possibilità che questi lavoratori perdessero il posto di lavoro e sollecitando un'iniziativa urgente e tempestiva da parte del Governo per la soluzione dell'intera vicenda. "La notizia che, per il 7 agosto, è stato convocato, presso il ministero del Lavoro, un tavolo per discutere e per cercare di dare risposte concrete ai problemi di questi lavoratori - ha concluso Oliverio - mi rincuora e mi fa pensare ad una soluzione positiva della vertenza. La Calabria, i cui livelli occupazionali hanno toccato percentuali negative allarmanti, non può più permettersi di perdere altri posti di lavoro".

    "La mia giunta regionale dovrà prima di tutto rispondere delle sue azioni. Già allo scadere del primo anno, chi non avrà prodotto risultati, sarà sostituito. Questo è un impegno che prendiamo pubblicamente sin da ora". Lo ha detto il sindaco di Pizzo e candidato alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente alla Regione Calabria, Gianluca Callipo. "E questo vale - ha aggiunto - per gli assessori, i direttori generali e per i dirigenti di ogni singolo settore. Non abbiamo altro tempo da perdere: o si produce, lavorando giorno e notte, o si va a casa"

    "Il 21 settembre 2014 il Partito Democratico ed il Centrosinistra calabrese sono chiamati a scegliere, attraverso le primarie, il proprio candidato a Presidente per l'assise regionale. Dopo anni di mal governo della giunta Scopelliti, finalmente è arrivata l'opportunità di riscatto per la nostra amata Calabria. È con questo spirito che nasce anche a Cassano - si legge in una nota - il comitato pro - Callipo Presidente. "La candidatura di Gianluca Callipo - è scritto in una nota del comitato di Cassano - è il primo passo di un percorso che condurrà al cambiamento e darà speranza alla nostra Regione. Con impegno, coraggio, entusiasmo e passione proveremo a cambiare la Calabria, superando le stantie e logorate logiche padronali e conservatrici. Con Gianluca Callipo diamo nelle mani di una nuova classe dirigente, giovane ma capace e appassionata, i destini di questa terra piena di potenzialità e ricchezza, affinché non attragga più soltanto interessi personali e malaffare, non sia più sinonimo di emigrazione e povertà, ma torni ad essere luogo di speranza, crescita e sviluppo. La Calabria che non si inchina, che non si è rassegnata e che adesso può davvero incidere sul suo futuro, è la Calabria di cui vogliamo essere fieri e che vogliamo costruire insieme. Noi tutti possiamo finalmente appropriarci del nostro futuro". "Il comitato pro - Callipo Cassano sosterrà - conclude la nota - l'attuale sindaco di Pizzo con forza ed entusiasmo, perché vogliamo una svolta generazionale e perché abbiamo deciso di puntare su una nuova e capace classe dirigente, che riscatti la nostra terra e la nostra storia, dimostrando con i fatti di essere diversi rispetto a chi, negli ultimi anni, ha amministrato la cosa pubblica in Calabria. I calabresi non possono più attendere, hanno bisogno di un Governo nazionale vicino e attento alle loro problematiche e Gianluca Callipo può assicurare ciò".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore