NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci, da ass. Mancini parole vuote su gestione fondi Por

     

     

    Nesci, da ass. Mancini parole vuote su gestione fondi Por

    03 ago 14 "Le supercazzole dell'assessore Giacomo Mancini junior non cambiano la realtà di un millimetro. Gli assessori calabresi credono di giustificare la qualunque con parole vuote". Lo afferma la deputata M5S Dalila Nesci, a proposito, è scritto in una nota, "del cambio di responsabile dell'Autorità di gestione dei fondi Ue (PO FESR) 2007-2013, paradossalmente disposto con un semplice verbale, allegato alla delibera di giunta regionale n. 295 del 15 luglio 2014". "Finendo sotto inchiesta - prosegue - prima avevano nominato dirigente l'amico di Scopelliti Francesco Zoccali, ben arricchito con i soldi di tutti. Stavolta gli assessori hanno spernacchiato il diritto, nascondendo la realtà con termini a effetto, per esempio 'plurifondo', con cui mentono sulla gestione pubblica di un miliardo di euro. La verità è che con un semplice pezzettino di carta, privo di ogni valore, hanno scavalcato la precedente delibera di giunta regionale n. 428 del 2013 e la normativa europea del Reg. (CE) 1083/2007. Di questa grave forzatura, che travalica la funzione di indirizzo politico, risponderanno al Ministero dell'Economia e delle Finanze, che interrogherò subito". "Sia serio l'assessore Mancini, responsabile del bilancio della Calabria - conclude la Nesci - e spieghi, tra l'altro, perché la Regione ha deciso di non recuperare 33.067.547,01 di euro dovuti da imprese private. Quanti problemi si possono risolvere con 33 milioni?"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore