NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speranza: Serve una cura dimagrante per la Regione

     

     

    Speranza: Serve una cura dimagrante per la Regione

    02 ago 14 "Se fossi eletto Presidente della Regione Calabria per prima cosa metterei in atto una drastica cura dimagrante per la Regione, tagliando tutte le indennità e i privilegi, affinché i consiglieri regionali guadagnino quanto i sindaci di una città capoluogo". Lo afferma, in una dichiarazione, Gianni Speranza, sindaco di Lamezia e candidato alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione. "Stiamo parlando di indennizzi dimezzati - aggiunge - che potrebbero liberare risorse per un reddito di cittadinanza o, al limite, per un reddito di sopravvivenza in una regione, la Calabria, che la Svimez ci ha confermato l'altro ieri essere la regione più povera d'Italia. Questa purtroppo è la fotografia impietosa della nostra regione dopo cinque anni di Governo regionale di centrodestra a guida Scopelliti e altrettanti di governi nazionali con Berlusconi prima e con le larghe intese poi". "Ecco perché - dice ancora Speranza - alle prossime elezioni regionali, che non mi stancherò mai di ripetere non sono ancora state convocate, è necessario cambiare davvero. Bisogna cambiare classe dirigente, ma soprattutto bisogna cambiare strada. Ci sono colpe e responsabilità gravi in chi ha mal governato la Regione in tutti questi anni ma anche in chi non ha fatto nulla per fermarli, quel 'partito unico trasversale', che è rimasto sempre al comando passando con indifferenza da uno schieramento all'altro e che va rottamato una volta per tutte. Ci si confronti su questo per le primarie e nelle elezioni regionali prossime invece che avvitarsi nello scontro interno tra le correnti del Pd, giocando a chi mostra di più i muscoli". "Servono - conclude Speranza - risposte credibili ai problemi gravi e seri della nostra regione e anche scelte simboliche forti che facciano capire ai calabresi in che direzione si vuole andare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore