NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Far squadra per difesa Fondazione Campanella"

     

     

    Nucera "Far squadra per difesa Fondazione Campanella"

    30 set 13 "Dobbiamo sostenere il Governo regionale e mobilitare l'intera deputazione parlamentare calabrese perché la Fondazione Campanella, unico polo oncologico di tutta la Calabria, nonché centro di eccellenza, non chiuda ma garantisca, come ha fatto finora, il diritto dei calabresi alle cure ed all'assistenza nella loro terra, senza costringerli a faticosi viaggi fuori regione, spesso economicamente insostenibili". E' quanto afferma il segretario-questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera. "E' importante fare squadra - prosegue Nucera - rispetto ad una vicenda sanitaria che rischia di pesare come un macigno su una già debole realtà territoriale. In questi anni il Tavolo Massicci con le sue rigide ed asfissianti prescrizioni, ha imposto al Governo regionale pesanti limitazioni in ossequio alla logica ferrea dei numeri, ma il diritto alla salute non può essere ostaggio di decreti e codicilli. Deve essere assicurato a tutti, in egual misura e con il rispetto di standard qualitativi uniformi". "E' necessario dunque - sostiene ancora Nucera - salvare la Fondazione, mettendo in campo ogni azione e misura utile che possa sottrarre questa struttura all'inaccettabile ipotesi 'chiusura'. Una chiusura che penalizzerebbe i calabresi e la Calabria rispetto alle altre regioni, mettendo in discussione il sacrosanto diritto di scegliere di curarsi in loco, specie quando per ragioni di salute non ci può permettere faticosi spostamenti ma anche solo per questioni economiche. In questa battaglia di civiltà, saremo accanto al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, assicurandogli il nostro sostegno nel percorso che vorrà intraprendere per la risoluzione della vicenda"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore