NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Deputati PD all'ospedale di Cetraro: persidio smantellato

     

     

    Deputati PD all'ospedale di Cetraro: persidio smantellato

    28 set 13 "Lo Spoke Paola - Cetraro funzioni realmente come Ospedale Riuniti" è quanto chiedono i dirigenti sanitari dell'ospedale civile di Cetraro. A visitare, questa mattina, i reparti della struttura i parlamentari calabresi del Pd Enza Bruno Bossio, Ernesto Magorno e Stefania Covello. Accompagnati dai rappresentanti dell'amministrazione comunale e dal segretario cittadino del Partito democratico. Un sopralluogo per conoscere realmente le condizioni in cui versa la struttura e per registrare le istanze degli operatori sanitari: "Qui, ancora il Piano di Rientro non è stato attuato - spiegano gli operatori - non solo sono stati tagliati posti letto ma quelli che erano previsti dal Piano non sono ancora stati messi a disposizione". Il decreto commissariale 106/2012 garantirebbe, nel Po di Cetraro, i posti di letto di Lungodegenza e di Area Funzionale Medica, il mantenimento del servizio di cardiologia h24, l'attività di Chirurgia, Urologia, Ostetricia- Ginecologia, Pediatria e Neonatologia, Psichiatria e Rianimazione. In realtà, alcuni reparti non sono stati ancora attivati, altri hanno un numero inferiore di posti letto rispetto anche a quello previsto dal Piano di Rientro. "Mancano i reparti di Neonatologia, Urologia - aggiungono gli operatori - inoltre, è stata eliminata Cardiologia, l'Unità coronarica e Chirurgia generale. Attualmente il reparto di Psichiatria ha attivati solo 6 posti letto a fronte dei 16 che erano previsti dal Piano. Un reparto in cui manca l'impianto di climatizzazione, collocato al primo piano dell'edificio con conseguenti rischi per i pazienti ". Un progressivo smantellamento del presidio, dunque, ancora senza una reale integrazione con l'Ospedale di Paola. "La situazione in cui versa il presidio ospedaliero di Cetraro - commentano i parlamentari del Pd - conferma come i livelli assistenziali sul Tirreno sia siano notevolmente abbassati. In realtà, un'emergenza che riguarda drammaticamente l'intero territorio regionale". La battaglia del Pd per tenere alta l'attenzione sulla sanità calabrese continua:"Dobbiamo insistere - affermano Bruno Bossio, Covello e Magorno - la Regione deve darci conto sulla razionalità delle scelte fatte e sui tempi di attuazione del Piano di Rientro. Non abbandoneremo i territori - concludono i parlamentari - continueremo a stare al fianco di presidi fondamentali per la salute dei cittadini come l'Ospedale di Cetraro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore