NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Federfarma Catanzaro presenta "Pronto farmaco a domicilio"

     

     

    Federfarma Catanzaro presenta "Pronto farmaco a domicilio"

    27 set 13 E' stato presentato nella sede di Federfarma, a Catanzaro, il progetto "Pronto farmaco a domicilio". L'iniziativa, che prevede la consegna gratuita dei farmaci a domicilio, è stata promossa da Federfarma Catanzaro con la partecipazione di tutte le farmacie della città e il patrocinio dell'Ordine provinciale dei Farmacisti, dell'Amministrazione provinciale e del Comune di Catanzaro. Destinatari del servizio, che si avvale della collaborazione dell'associazione di volontariato "Nuovi Orizzonti", sono tutti quei cittadini, residenti a Catanzaro, che si trovano nell'impossibilità di raggiungere autonomamente il proprio medico e/o la farmacia di fiducia per ritirare la prescrizione e di conseguenza il farmaco di cui necessitano. Il progetto attivo h24, sette giorni su sette compresi i festivi, in una prima fase sperimentale di quattro mesi sarà a totale carico delle farmacie della città e di Federfarma Catanzaro. Le categorie che potranno beneficiare del servizio sono gli ultrasessantacinquenni; invalidi al 100%; soggetti assistiti dall'Assistenza Sanitaria programmata ai non deambulanti; soggetti affetti da disabilità motoria assistiti dai servizi sanitari e sociali territoriali del Comune e dell'Asl; persone indicate espressamente dal medico che effettua la visita domiciliare a cui viene demandata ogni più ampia discrezionalità ed insindacabile giudizio sulla necessità del servizio per il proprio paziente. "Oggi Federfarma, con la collaborazione di un partner altamente professionale - afferma il presidente di Federfarma Catanzaro, Vincenzo Defilippo - è in grado di proporre ai catanzaresi un servizio dalla notevole ricaduta sociale e di eccellenza. Il progetto nasce dall'analisi da parte del nostro personale tecnico delle richieste dei pazienti in relazione alla trasformazione del tessuto sociale. Solitudine e disagio sono purtroppo due condizioni in crescita nella nostra città''. "Numerosi e con entusiasmo sono i colleghi farmacisti - prosegue Defilippo - hanno aderito al progetto che, dal punto di vista commerciale, prevede notevoli aggravi anche per il farmacista stesso. Era un servizio necessario, possiamo dire con orgoglio di averlo realizzato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore