NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd incontra operatori sanità, obiettivo nacita di un forum

     

     

    Pd incontra operatori sanità, obiettivo nacita di un forum

    23 set 13 Promossa dal Coordinatore regionale Giovanni Puccio si è tenuto nei giorni scorsi un primo incontro con i riferimenti di tutte le province calabresi di dirigenti ed operatori sanitari. All'incontro ha partecipato anche il Consigliere regionale Carlo Guccione. ''L'obiettivo - è scritto in una nota - è costruire il forum regionale del Pd sulle questioni della sanità e del welfare. Una discussione molto franca e assai approfondita nel merito delle cose. E' diffusa nei gruppi dirigenti del Pd la convinzione che la sanità calabrese negli anni è stata piegata a logiche di potere disancorata da qualsiasi strumento programmatorio. Un sistema sanitario debole e mal distribuito sul territorio regionale. Un sistema sanitario che di fronte alle nuove competenze che hanno investito le Regioni non è stato in grado di costruirsi una sua identità dentro una dimensione organica e inclusiva. Ora la cura Scopelliti rischia di portare al collasso il sistema. Il Piano di rientro dal debito poteva costituire una occasione non solo di risanamento economico, ancora tutto da dimostrare, ma una nuova stagione che puntasse a razionalizzare e modernizzare la sanità calabrese''. ''In questi anni - prosegue la nota - abbiamo assistito, invece, ad una smania dell'uomo solo al comando, alla sanità dei decreti ed un falso risanamento che ha solo tagliato servizi e prestazioni; creando forte disagio agli utenti e agli operatori. Oggi dopo circa 4 anni di governo Scopelliti la sanità calabrese è sfibrata, i cittadini sempre più soli, gli operatori esasperati. Scopelliti continua a non mantenere più gli impegni richiamati sistematicamente dal tavolo di monitoraggio (Massicci) e la Calabria perde autorevolezza ed ascolto da parte del Governo. Scopelliti ha fallito nel suo compito di Commissario e ci sono tutte le ragioni perché si possa procedere ad una sua sostituzione e si dia corso ad un piano operativo 2013/15 capace di rilanciare per davvero la sanità calabrese''. Il Coordinamento regionale del Pd si è dato appuntamento per il prossimo 28 settembre all'interno della Festa Regionale del Pd in cui sarà insediato il Forum Regionale sanità del Pd calabrese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore