NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barca "Soldi pubblici a Parco archeologico Sibari solo con risultati"

     

     

    Barca "Soldi pubblici a Parco archeologico Sibari solo con risultati"

    23 set 13 "Dirò ai ministri competenti che non si deve spendere un solo euro di fondi pubblici senza rendere assolutamente evidenti, comprensibili a tutti, i risultati che ci si attende perché solo in questo modo si può vedere se quei risultati sono stati raggiunti o no. Se i risultati non vengono raggiunti si finisce per spendere soldi per costruire contenitori senza contenuti e senza risultati. Questo non c'è lo possiamo più permettere". Lo ha detto l'ex ministro Fabrizio Barca, attuale dirigente del Ministero dell'Economia e delle Finanze e delegato dei ministri Saccomanni e Trigilia, in un incontro informale tenutosi stamani nel museo archeologico della Sibaritide per fare il punto della situazione sull'attuale stato dell'area archeologica a otto mesi dall'esondazione del Crati. Barca, alla terza visita nel giro di otto mesi nll'area archeologica, si è detto convinto che "l'azione dello Stato è fondamentale su temi così delicati come quelli della lotta alla criminalità, della lotta all'illegalità, della lotta contro la devastazione del territorio e i rischi per le vite umane e della valorizzazione del patrimonio e richiede una continuità. Trovandomi in questo territorio - ha spiegato - mi è sembrato giusto raccogliere informazioni che farò avere ai ministri competenti in maniera formale sullo stato sia degli interventi per evitare e scongiurare future esondazioni del Crati e sia sugli interventi effettuati e da effettuare sull'area archeologica. Nella relazione che consegnerò ai ministri competenti segnalerò, in modo evidente, la necessità di una ripresa di un tavolo che veda coinvolti tutti gli attori perché le informazioni inizino a circolare, perché ora non circolano a sufficienza, e, soprattutto, perché le valutazioni tecniche diverse trovino composizione, ma anche per dare evidenza all'opinione pubblica che ha il diritto di conoscere qual è lo stato delle cose''. ''La seconda cosa che segnalerò - ha concluso Barca - è che il piano strategico e gli interventi che vengono lanciati per il polo Museale di Sibari abbiano una chiara identificazione non solo degli interventi materiali, ma anche degli interventi immateriali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore