NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Popolari Liberali "A Reggio tariffe alte per impianti sportivi"

     

     

    Popolari Liberali "A Reggio tariffe alte per impianti sportivi"

    18 set 13 Il nuovo regolamento comunale per l'uso temporaneo degli impianti sportivi e delle palestre scolastiche del Comune di Reggio Calabria è stato l'argomento affrontato nel corso di una riunione del Coordinamento cittadino dei Popolari e Liberali di Reggio Calabria, alla presenza del Coordinatore regionale del Movimento Giovanni Nucera, cui hanno preso parte i rappresentanti provinciali del Centro Nazionale Sportivo 'Libertas'. L'Assemblea ha preso atto delle difficoltà che hanno le società sportive cittadine nel continuare le loro attività di promozione sportiva, sia nel settore agonistico che ricreativo, dopo le nuove tariffe introdotte dalla terna Commissaria cittadina. Francesco Scagliola, Presidente regionale della "Libertas" Centro Nazionale Sportivo, ha manifestato, a nome e per conto degli iscritti, le difficoltà economiche ed organizzative cui andranno incontro molte società sportive reggine. ''Basti pensare - è scritto in una nota - che la tariffa oraria fissata per l'utilizzo temporaneo del palazzetto dello Sport "Francesco Calafiore", ammonta a 184,90, e può raggiungere quota 1849 come tariffa giornaliera per una manifestazione sportiva cui va aggiunto il 5% degli eventuali incassi nel caso in cui sia previsto l'ingresso a pagamento del pubblico. E non va meglio - è stato rilevato - per gli altri impianti minori, che variano dalle 98,00 l'ora per il "Botteghelle", i 55,47 , orari per lo "Scatolone", e le altre palestre comunali della città, da Gallico, a viale Messina, Gallina e Catona, Pellaro ed Archi''. "Tariffe insostenibili per un gran numero di società, che a stento in questi anni sono riuscite a coprire i costi di gestione sempre più alti, con i ricavi delle iscrizioni e degli incassi derivanti dall'eventuale vendita di biglietti d'ingresso. Un equilibrio che è destinato a saltare di fronte alle ingiustificate decisioni dei Commissari prefettizi. Per questo i Popolari Liberali della città di Reggio Calabria stigmatizzano le decisioni unilaterali imposte dai Commissari Prefettizi che penalizzano e potrebbero dare un duro colpo all'attività di molte società sportive reggine, ma soprattutto rischiano di desertificare il territorio cittadino dall'attività sportiva che si è dimostrata lo strumento più efficace per l'affermazione della pace, la socializzazione e l'integrazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore