NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti inaugura scuola per l'infanzia a Ravagnese

     

     

    Scopelliti inaugura scuola per l'infanzia a Ravagnese

    16 set 13 Il Presidente della Giunta Regionale Giuseppe Scopelliti ha partecipato questa mattina a Reggio Calabria - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - all'inaugurazione della nuova scuola per l'infanzia "Francesco e Domenico Scagliola" che confina con il neo centro civico di Ravagnese. L'istituto, che sorge su un'area comunale, è stato realizzato grazie alla generosità della famiglia Scagliola che ha totalmente finanziato l'opera. Alla cerimonia erano, fra gli altri, presenti l'Arcivescovo della Diocesi Reggio Calabria-Bova Giuseppe Fiorini Morosini, il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, il Commissario Prefettizio del Comune di Reggio Calabria Giuseppe Castaldo, l'assessore regionale alle Attività Produttive Demetrio Arena, i consigliere regionali Candeloro Imbalzano e Tilde Minasi, l'assessore provinciale alla Cultura Eduardo Lamberti Castronuovo e il consigliere provinciale Michele Marcianò. La targa con incisi i nomi dei fratelli "Francesco e Domenico Scagliola" è stata scoperta dal piccolo Francesco Scagliola. La Scuola per l'Infanzia, intitolata ai fratelli Scagliola, accoglie ottanta bambini ed è dotata sia di un servizio mensa che di una ludoteca. Il Governatore della Calabria, nel ringraziare la famiglia Scagliola per il nobile gesto di generosità, ha dichiarato: "La città si ama nei momenti più difficili, anche perché è facile esaltarla quando le cose vanno bene. Inoltre mi auguro che le varie istituzioni ritrovino la passione e la sintonia di un tempo che ci hanno consentito, sino a qualche anno fa, di poter realizzare opere importanti per la città di Reggio. Il gesto della famiglia Scagliola resterà nella storia di questa comunità e va messo in grande risalto. L'idea di realizzare quest'istituto l'ha avuta il professor Francesco Scagliola che, nel periodo in cui ero Sindaco, venne a trovarmi dicendomi che aveva in mente di far costruire una scuola per ricordare il fratello Domenico". Nel frattempo ricordiamo che due anni fa è deceduto pure il professor Francesco, al quale è stata dedicata anche a lui la scuola. Infine l'assessore alle Attività Produttive Demetrio Arena ha auspicato che la città possa riprendere presto il suo percorso di crescita: "La storia ci dirà perché quel cammino si è interrotto, ma io spero che possa ricominciare. L'inaugurazione di questo istituto è uno dei messaggi positivi che parte dalla nostra città e per questo bisogna dare ampio riconoscimento alla famiglia Scagliola per il grande gesto di solidarietà da tramandare ai posteri".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore