NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Si scioglie Italia Futura Calabria

     

     

    Si scioglie Italia Futura Calabria

    12 set 13 L'assemblea dei soci di Italia Futura Calabria, presieduta da Floriano Noto, ha deliberato all'unanimità lo scioglimento dell'associazione culturale che fa riferimento al movimento nazionale fondato da Luca Cordero di Montezemolo. ''Italia Futura Calabria, regolarmente costituita con atto notarile il 31 maggio dello scorso anno, ha rappresentato - e' detto in una nota - il punto di riferimento per tanti simpatizzanti che dapprima, attraverso internet, ne hanno condiviso il programma e, successivamente, ne hanno sostenuto i rappresentanti (Sergio Nucci e Paolo Zagami) candidati nelle liste di Scelta Civica.Italia Futura, non va dimenticato, è tra i fondatori di Scelta Civica e nella nascita di questo nuovo soggetto, punto di vincolo e di convergenza, è stato il programma moderno di rigore etico nel riconoscimento e nel rilancio dei territori in cui si è concretizzato l'incontro politico.Il progetto, a seguito della rinuncia a guidare la lista di Scelta Civica da parte del presidente Noto, e dopo il risultato delle ultime elezioni politiche, che hanno visto capolista in Calabria il prof. Beniamino Quintieri, non è riuscito a confermarsi stabile e credibile, in special modo nella nostra realtà, unica regione a non aver eletto rappresentanza parlamentare, in quanto, sin da subito, sono emersi malumori tra coloro che non hanno avuto il successo elettorale sperato. Questi hanno determinato un evidente e stridente tentativo di rivedere la direzione della strategia politica del movimento, rinnegando i principi ispiratori della prima ora e retrocedendo il dibattito nell'alveo stantio della vecchia politica, dove albergano aspirazioni personalistiche e tutto quello che ne consegue''. ''Pertanto - si afferma ancora nel comunicato - il gruppo dirigente originario ha deciso lo scorso 12 agosto, con atto notarile, di non condividere la linea politica tracciata dal neo presidente nazionale di Italia Futura, subentrato a Luca Cordero di Montezemolo, il docente di Economia politica di Tor Vergata, Nicola Rossi, e quindi di sciogliere Italia Futura Calabria nominando un liquidatore. La decisone di tutti i soci fondatori ha comportato anche la fuoriuscita degli oltre mille simpatizzanti che avevano aderito con entusiasmo alla linea tracciata originariamente dallo stesso Montezemolo ed attuata dal gruppo dirigente calabrese''.

    Domani Italia Futura Calabria svelera' il suo nuovo volto, dopo gli abbandoni e gli addii di quest'estate: all' Hotel Royal di Cosenza, infatti, alle 11.30 ci sara' la presentazione del nuovo assetto e del programma di Italia Futura Calabria. Partecipa il presidente regionale, Beniamino Quintieri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore