NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti "Serve acelerare concertazione con Regione su lavoro"

     

     

    Tramonti "Serve acelerare concertazione con Regione su lavoro"

    09 set 13 ''E' urgente accelerare il percorso di concertazione avviato di recente con il Governo regionale''. Lo afferma, in una nota il segretario generale della Cisl Calabria Paolo Tramonti. Secondo Tramonti, prosegue la nota, ''la decisione assunta dal Presidente della Giunta regionale di aderire alla richiesta di confronto avanzata dal sindacato va nella giusta direzione ma occorre evidenziare come tutto ciò, per essere efficace, deve concretizzarsi nel più breve tempo possibile a causa della perdurante situazione di grave difficoltà a livello economico e sociale che continua a registrare la nostra Regione. Su queste basi la Cisl ribadisce che l'obiettivo prioritario è quello di definire al più presto un nuovo patto sociale in Calabria che metta al centro i temi del lavoro e dell'occupazione con la predisposizione di un Piano Straordinario che punti al rafforzamento delle politiche attive, allo svuotamento dell'area del precariato, al contrasto e all'emersione del lavoro nero e sommerso, alla ricollocazione produttiva delle migliaia di lavoratori presenti nel sistema degli ammortizzatori sociali. Su quest'ultimo aspetto la Cisl, nel sostenere le sacrosante rivendicazioni dei lavoratori interessati, chiede che il pagamento delle spettanze avvenga con regolarità e senza ritardi soprattutto considerando che nella maggior parte dei casi si tratta dell'unica fonte di sostegno al reddito. Tutto ciò ovviamente superando anche le incertezze di copertura finanziaria a livello governativo''. ''Sul fronte delle politiche di sviluppo - conclude Tramonti - la Cisl continuerà a mobilitarsi per la realizzazione di un percorso che punti al cambiamento vero della nostra Regione da concretizzare con una non più rinviabile stagione di riforme in grado di rilanciare e modernizzare tutti i comparti produttivi. Per questi motivi la Cisl esprime il forte auspicio affinché vengano resi al più presto operativi i tavoli di concertazione definiti con il Governo regionale sui temi delle infrastrutture, delle politiche sociali, della sanità, del lavoro, dell'agricoltura e forestazione, delle attività produttive e politiche industriali, della programmazione comunitaria''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore